25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La Polisportiva San Giovanni Bosco balza in testa al campionato Allievi

Dopo una lunga rincorsa i ragazzi della Polisportiva San Giovanni Bosco agguantano la vetta della classifica del Campionato Allievi Provinciale di Matera. Dopo un avvio di campionato con alti e bassi la Polisportiva, grazie alla sapiente direzione tecnica dell’allenatore Gino Gioia, ha avviato il suo cammino confermandosi sia in Campionato che in Coppa provinciale con ben 7 vittorie consecutive. Con il successo ottenuto al Michetti di Pisticci sul Nova Siri è riuscita nell’impresa, a fine girone di andata, di agguantare le capolista Real Ferrandina e Grassano in testa alla classifica.
Il percorso educativo avviato dal sodalizio già da 5 anni, oltre ad aver raggiunto gli obiettivi educativi, con la vittoria della Coppa disciplina nel campionato FIGC, sta iniziando a dare i primi risultati sportivi.
La finalità perseguita dal presidente Mimmo Borraccio e da alcuni amici, che hanno sempre operato nell’associazionismo calcistico di Pisticci e Marconia, è di dare un’opportunità a tutti i ragazzi di avviarsi all’attività sportiva, interpretata sia come momento aggregativo e di socializzazione che come fatto agonistico con la partecipazione ad attività federali e dell’Us Acli provinciali, regionali e nazionali.
Altra azione perseguita è quella di aggregare ragazzi di tutto il territorio pisticcese, anche per evitare la migrazione in società di comuni limitrofi con gravi disagi logistici distogliendo energie ed attenzione allo studio.
I risultati sportivi sono stati conseguiti grazie all’applicazione della società, dell’allenatore ma soprattutto dei giovani calciatori che hanno saputo interpretare lo spirito di gruppo, il rispetto delle regole e il sacrificio che ogni attività comporta. A questo si aggiunge la possibilità di confronto che i ragazzi possono avere con i loro coetanei che vivono nel nostro territorio provinciale e regionale.
All’attività sportiva si abbina quella di socializzazione e di comunicazione con una pagina facebook su cui settimanalmente vengono riportate le attività dell’associazione con report filmati sugli incontri e sui momenti di socializzazione che tutto il team vive in ambito associativo.