24Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci vince ed allunga in vetta alla classifica

Nella gara casalinga valida per la 15° di campionato di Calcio a 5, il Pisticci porta a casa 3 punti fondamentali in chiave campionato battendo il Paterno per 3-1.
Un match che parte con ritmi abbastanza pacati, con azioni più di marca pisticcese che bernaldese che non arriva mai ai livelli intensi e accesi come quelli visti nelle gare precedenti.

I gialloblè si fanno vedere subito in avanti con il più pericoloso del quintetto Cosmiano D'onofrio che, per diverse volte, può aprire le marcature ma non trova la rete del vantaggio.
Tra le file del Paterno, invece, è Carella che prova ad impensierire Sergio, preferito a Pisapia, ma senza trovare alcuna gioia.
Pisticci che oltre ad essere sfortunato centrando un palo per ben due volte, prima con Albano al 9' e poi con D'Alessandro al 19', fa fatica a perforare le porta difesa da un ottimo D'Amelio, sempre pronto a respingere le insidie dei padroni di casa.
Spreconi, a tratti rigidi, i ragazzi di Mister Benedetto sono sempre nella metà campo avversaria suscitando non pochi grattacapi ad un Paterno ben distribuito in campo.
Nei minuti finali della prima frazione, in cui si nota una timida reazione da parte degli ospiti, il Pisticci si porta in vantaggio grazie al bomber Cosmiano D'onofrio, il quale, prima perde palla poi la recupera a metà campo e, da posizione defilata, lascia partire un sinistro rasoterra che passa sotto le gambe di D'Amelio e finisce in rete, andando negli spogliatoi in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa è il Pisticci che prende per primo le iniziative ma al 3', il Paterno si reca pericoloso con un colpo di testa di Barnabà, che vede la palla terminare di poco a lato. Con un gioco più aggressivo rispetto al primo tempo, il Pisticci centra il terzo palo con Raffaele D'Onofrio e dopo qualche minuto, Di Trani si vede neutralizzare una palla da posizione ravvicinata.
Al 16' è ancora una volta il Pisticci a rendersi pericoloso ma è impreciso nel centrare la porta e i rossoneri sono bravi a ripartire e a sfruttare una punizione concessa al limite dell'aria per fallo di mano di Sergio. E' Carella al 19' ad aggiornare il tabellino, che con un velenoso pallonetto pareggia i conti portando il risultato sull'1-1. Alla compagine pisticcese, bastano due minuti per ristabilire il vantaggio e lo fa con Cosmiano D'onofrio, bravo a trovare l'angolino basso alla sinistra del portiere.
Con un Paterno stanco, gli ultimi minuti del match sono di fattura gialloblè che vuole quanto prima consolidare il vantaggio e archiviare definitivamente la partita. Al 27' a chiudere i conti è Rocco D'onofrio che devia con un colpo di tacco un passaggio in aria di Cosmiano D'onofrio siglando così la rete del 3-1. Ad Albano è data l'ultima occasione su punizione che però non trova la traiettoria vincente lasciando così inviolato il risultato di un match che, alla fine, non ha che potuto confermare il periodo positivo di un Pisticci che ci crede e non vuole fermarsi.
Appuntamento a Sabato prossimo per un derby tutto da scoprire.

Michele Laviola

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci – A.S.D Futsal Paterno 3 - 1

Pol.C.S.Pisticci: Sergio, D'Onofrio Rocco, D'Onofrio Raffaele, D'Onofrio Cosmiano, D'Alessandro, Pisapia, Di Trani, Albano; All: Benedetto

A.S.D Futsal Paterno: D'Amelio, Barnabà, Scardillo, Ciagni, Calabrese, Carella, Braico, Scarnato, Malvasi, Antonaci; All: Scardillo

Arbitro: Talaia di Policoro

Reti: 30'pt 22'st Cosmiano D'Onofrio (Pi), 19'pt Carella (Pa), 27'st Rocco D'Onofrio (Pi),

Risultati e classifica 15° campionato

Enipolosociale Val D Agri – Nerulum Rotonda 4-4
Enotri Viggiano - San Giuseppe Lavoratori 0-6
Futsal Marsico - Revelia Sport 11-6
Mattia Polisciano Maratea -Real Ferrandina 4-0

Sport Pisticci - Futsal Paterno 3-1
Real Tursi – Senise 3-2

Classifica dopo la 15° giornata:

Pol C.S. Pisticci 34;
Senise 29
Real Tusi 28
Futsal Marsico Revelia Sport 25
N. Rotonda 23
Futsal Paterno 21
E. Val d'Agri 19
S. Giuseppe Lavoratore 17
M.P. Maratea 16
Real Ferrandina 15
Enotri Viggiano 6