19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci forza 7 col Ferrandina

La 17esima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, regala al Pisticci 3 punti importanti per la corsa al titolo, superando tra le mura domestiche gli amici del Real Ferrandina per 7 - 1.
Dopo l'impegno di martedì in Coppa Batta che li ha visti passare il turno e accedere alle semifinali, la quarta partita consecutiva giocata in casa nel giro di due settimane, non poteva che finire con una vittoria per i gialloblè di mister Benedetto, a conferma dell'ottimo periodo che li sta vedendo protagonisti indiscussi.

La prima parte della gara, inizia con un Pisticci abbastanza aggressivo che costringe gli avversari a mantenersi nella propria metà campo. Al 3' cambia il risultato a favore dei locali, grazie alla rete di Cosmiano D'onofrio, il quale conclude al meglio un triangolo con un Di Trani apparso in ottima forma.
Dopo circa tre giri di lancette, il Pisticci allunga ancora le distanze sempre con il bomber D'onofrio, che segna un gol simile al primo, ma dal lato opposto, portando il risultato sul 2-0.
Al 8', il Ferrandina si rende pericoloso per ben due volte, con Sassi prima e con Giangrande poi, ma Sergio non si lascia sorprendere. Passa un minuto, e il Pisticci si porta sul 3-0 con di Di Trani, che addomestica una palla filtrante di Raffaele D'onofrio depositandola in fondo al sacco.
Da qui alla fine della prima frazione, il Pisticci è bravo a custodire il vantaggio, senza sprecare più di tante energie, con un Ferrandina che prova a fare la partita, acquisendo un certo coraggio che gli consente di arrivare, per diverse volte, davanti a Sergio, sempre pronto a sventare ogni minaccia.
Nella ripresa, a rassicurare ben presto gli animi del mister, dirigenti e del pubblico accorso al Palazzetto, ci pensa ancora Di Trani che allunga il vantaggio a quattro reti.
La reazione degli ospiti è da aspettarsela e di fatto, al 4', capitan Casella da posizione defilata, trova lo spazio giusto per sorprendere Pisapia. E' 4-1.
Basta poco per ritornare nella metà campo del Ferrandina e Cosmiano D'onofrio, su intuizione di Barbalinardo, regala al Pisticci la rete del 5-1, bravo a metterla di precisione alla spalle di Pennuzzi.
Al 10' della ripresa, Sassi fa cadere in area Santalucia, e il signor Capolupo è lesto a mostargli il rosso diretto e a fischiare la massima punizione a favore del Pisticci, che Cosmiano D'onofrio si fa neutralizzare.
Il Ferrandina appare ormai rassegnato a giocare con un ostacolo insuperabile, quando, al 24' assiste al 6-1 dei padroni di casa, firmato da Giovanni D'onofrio, insaccando un destro che accarezza il palo. Gli ultimi minuti, prima dei 2 minuti di recupero concessi, sono soprattutto di marca ferrandinese. Al 27', Tristano tenta il guizzo vincente senza esito da posizione ravvicinata, poi al 29' Casella, a tu per tu con Pisapia non concretizza la palla del raddoppio.
Ma a chiudere definitivamente i conti, a pochi secondi dalla fine di una partita giocata a senso unico, è ancora una volta Di Trani, che da appena fuori area, segna il 7-1 che sbatte prima sulla traversa per poi affondare in rete.
Dopo il Ferrandina, testa all'insidiosa trasferta di sabato prossimo a Marisco, per continuare la striscia di risultati positivi e poter iniziare a cucire il sogno della C1.

Michele Laviola

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Real Ferrandina 7 – 1

Pol.C.S.Pisticci: Sergio, D'Onofrio Giovanni, D'Onofrio Raffaele, D'Onofrio Cosmiano, D'Alessandro, Pisapia, Di Trani, Albano, Calciano, Santalucia; All: Benedetto

Real Ferrandina: Pennuzzi, Casella, Giangrande, Martoccia, Pepe, Perez de Vera, Tristano, Sassi, Ambrosino; All. Casella

Reti: 3'pt, 6' pt, 7'st D'Onofrio C.; 9' pt, 1'st 32' st Di Trani; 9'st Casella; 24' st D'Onofrio G.;

Risultati 17° giornata

Enotri Viggiano - Futsal Marsico 0-6
Mattia Polisciano Maratea - Revelia Sport 12-2

E. Val d'Agri – Senise 2-4
Real Tursi - San Giuseppe Lavoratore 8-2
Pol.CS Pisticci - Real Ferrandina 6-1
Futsal Paterno - Nerulum Rotonda 7-4

Classifica

Pol C.S. Pisticci 40;
Senise 35;
Real Tursi 32;
Futsal Marsico 31;
Revelia Sport, N. Rotonda 26;
Futsal Paterno 24;
E. Val d'Agri 22;
M.P. Maratea 19;
S. Giuseppe Lavoratore 17;
Real Ferrandina 15;
Enotri Viggiano 5; (-1)