28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci vince anche a Marsico e mantiene il comando della classifica

Una trasferta come un Everest per la Pol. CS. Pisticci, che su un sintetico difficile in quel di Marsico, esce con tre punti dal sapore di promozione, superando per 5-2 la quarta forza del campionato, che in casa non incassava una sconfitta da circa 3 anni.
L’approccio alla gara per i gialloblè non è dei più felici, con il bomber D’Onofrio costretto a risedersi in panchina dopo un contrasto nei primi minuti, sommato al buon gioco di un ostico Marsico che mette alle strette gli ospiti per il primo quarto d’ora, tanto da passare in vantaggio, già al 7’, con Punaro.
Le insistenti azioni pericolose dei locali non fanno che infuocare ulteriormente gli animi delle panchine, per i gol sprecati, dalla parte del Marsico, e per la poca determinazione mostrata in campo, da quella del Pisticci, tanto che mister Benedetto viene allontanato dal campo per eccesso di foga. Oltre ad un gioco pallido, il Pisticci è poco preciso su diverse occasioni, prima con quella capitata a Raffaele D’Onofrio, poi con Barbalinardo su punizione dal limite.
Intorno al 15’ l’occasione del pareggio capita invece a Di Trani, che non riesce a spingere una palla in rete, a pochi passi dalla porta avversaria.
Nonostante le continue insidie dei locali, il Pisticci prova a riprendere in mano la partita con Albano, che prima centra un palo e, poco dopo, salva una palla sulla linea, con Pisapia ormai battuto.
Con i locali ad imporre i ritmi del gioco, al 27’ il Pisticci pareggia i conti, grazie a Cosmiano D’Onofrio, abile a trovare la via del gol dopo una serie di dribbling, depositando la palla dell’1-1 alla sinistra del portiere.
Finisce la prima frazione, col Pisticci pericoloso in avanti e un Marsico che mostra alcuni segnali di cedimento. Nella ripresa, infatti, si assiste a tutt’altra partita, dove è il Pisticci a dettare le regole e a rendersi pericoloso con tutto il quintetto, riuscendo a ribaltare il risultato con Albano, al 14’, il quale si ritrova a spingere, indisturbato, una palla a porta sguarnita. Con il vantaggio, il Pisticci non perde la testa e rimane sempre in partita e, al minuto 19, dopo il gol mangiato da Arlotto, è ancora Albano ad allungare le distanze, incrociando un mancino che sbatte sul palo e finisce in rete, da posizione defilata.
Si alza il volume degli immancabili Ultrà Pistoikos – arrivati in pullman a sostegno della squadra -, quando, dopo un giro di lancette, bomber D’onofrio cala la rete del poker, bravo a controllare dei rimpalli e a spedire la palla in fondo al sacco.
Gli ionici iniziano a prendere coscienza dell’impresa riuscita, quando al 22’, su ripartenza, Barbalinardo appoggia una palla ad Albano che la dirige direttamente alle spalle di Paesano, aggiornando il risultato a 1-5.
Negli ultimi minuti del match, il rocambolesco raddoppio dei locali al 30’ con Punaro, è condito da momenti di tensione, che porta il Sig. Ferra di Policoro ad estrarre due rossi a Sassano e ad Avallone per comportamento antisportivo, prima di decretare la fine della partita.
Il Pisticci, dunque, nonostante le diverse assenze, non lascia nessuna speranza agli avversari, come confida capitan D’Alessandro, lasciato in tribuna per risentimento muscolare, il quale tiene a precisare che questo “è un gruppo, più che una squadra”, condizione che rappresenta un “valore aggiunto che riesce a sopperire a tutte le difficoltà che si presentano dinanzi”. L’obiettivo, adesso, è chiudere questa grandiosa scalata senza perdere la concentrazione per conquistare la promozione che sembra ormai vicina.
A tre gare dalla fine, l’appuntamento è al PalaOlimpia, sabato prossimo, per la gara casalinga contro un Rivello da non sottovalutare.

Michele Laviola

IL TABELLINO
Futsal Marsico - Pol C.S Pisticci  2-5

Pol.C.S.Pisticci: Sergio, D'Onofrio Giovanni, D'Onofrio Raffaele, D’Onofrio Cosmiano, Fontana, Pisapia, Di Trani, Albano, Calciano, Santalucia; All: Benedetto

Futsal Marsico: Amodio, Arlotto, Avallone,Conti, Conti, D’Elia, De Maio, Larocca, Maglione, Paesano, Punaro, Sassano

Reti: 7’pt, 30’st Punaro (M); 27’pt, 20’ st D’Onofrio Co. (Pi); 14’ 19’ 22’ st Albano (Pi);

Risultati 17° giornata

Enotri Viggiano - Real Tursi 0-6
Futsal Marsico - Pol.CS Pisticci 2-5

Revelia Sport - E. Val d’Agri 6-3
Real Ferrandina - Senise 2-8
San Giuseppe Lavoratore - Futsal Paterno 2-9
Nerulum Rotonda - Mattia Polisciano Maratea 3-3

Classifica

Pol C.S. Pisticci 43;
Senise 38;
Real Tursi 35;
Futsal Marsico 31;
Revelia Sport 29;
Futsal Paterno, N. Rotonda 27;
E. Val d’Agri 22;
M.P. Maratea 20;
S. Giuseppe Lavoratore 17;
Real Ferrandina 15;
Enotri Viggiano 5; (-1)