19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pol. San Giovanni Bosco: finale di stagione da protagonista

Un occhio al campionato, l’altro alla Coppa Italia. Per la Polisportiva San Giovanni Bosco del tecnico Gino Gioia quello in corso è un finale di stagione tutto da vivere.
I ragazzi del presidente Domenico Borraccio, infatti, sono in testa al campionato provinciale Allievi e si giocheranno la Coppa in finale contro l’avversaria di un’intera stagione: il Grassano. La squadra grassanese, infatti, condivide con la Psg il primato nel torneo Allievi, anche se a detta di tutti ha un calendario che sembrerebbe favorevole, ed ha raggiunto come gli jonici l’ultimo atto della manifestazione della coccarda. “Si prospetta un finale di stagione bellissimo – ha dichiarato il massimo dirigente della Polisportiva, Borraccio – nella speranza di poter centrare una bella doppietta. In campionato il calendario è favorevole al Grassano, ma siamo preparati per affrontare il rush finale con tanta forza e determinazione, per dare a questi ragazzi la possibilità di togliersi qualche soddisfazione”.
Ovviamente, in caso di doppia vittoria, ma anche qualora dovesse essere centrato uno solo dei due obiettivi, pure per la dirigenza del sodalizio jonico sarà una bella soddisfazione. “Tenuto conto che la nostra mission principale è quella di dare l’opportunità ai ragazzi di cimentarsi nell’attività sportiva, interpretata sia come momento aggregativo che di socializzazione, anche per evitare la migrazione in società di comuni limitrofi, già quello che è stato fatto è molto e ne siamo contenti. Resta da sottolineare – ha concluso Borraccio – che per la Psg anche il profilo umano ed educativo sono importanti”.
Come dire che, risultati sportivi a parte, per il sodalizio jonico è importante soprattutto formare la persona, piuttosto che il calciatore. Un obiettivo che, a quanto pare, può già ampiamente considerarsi centrato.

Piero Miolla