29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci si aggiudica anche la Coppa Batta

Dopo aver meritamente conquistato la promozione in C1, l'ultimo atto della stagione calcistica 2016/2017 del calcio a 5 della Polisportiva C.S. Pisticci non poteva che concludersi con un'altra importante vittoria a conferma di come, questo appena concluso, volendo giocare un po' con i colori sociali, sia stato un anno piuttosto "d'oroblè" che gialloblè.

Sabato 6 Maggio, in quel di Salandra, è andata di scena la finale di Coppa Batta - più comunemente chiamata Coppa Italia - e a doversi confrontare col Pisticci di mister Benedetto è stato l'Atletico Lavello (vincitore del girone A della serie C2 con 4 turni in anticipo), che nulla ha potuto per fermare la corazzata pisticcese alla conquista del suo storico "double".
Passando alla cronaca del match, sin dalle prime battute il Pisticci non perde tempo a mettersi in mostra e a fare di ogni palla un'insidiosa minaccia, restando concentrato a determinato fino alla fine concedendo, difatti, pochissimi spazi agli avversari.
Al 3' si sblocca la partita grazie alla rete di bomber D'Onofrio che, da posizione ravvicinata, è abile nel depositare sotto la traversa un tiro respinto ad Albano.
Due giri di lancette ed è nuovamente il Pisticci ad aggiornare il risultato: il 2-0 lo sigla Albano, bravo a recuperare palla al centro del campo e ad angolare un sinistro che sbatte prima sul palo e poi finisce alle spalle di Bergamasco.
Al 10' si sveglia il Lavello che accorcia le distanze grazie a Mazzarelli, ma appena due minuti più tardi, la compagine jonica si porta sul 3-1, sempre grazie al bomber Cosmiano D'Onofrio che, su assist di Albano, trova l'angolino libero alla destra del portiere per infilare uno dei sui missili.

Nei minuti in cui il Pisticci prova a prendere fiato, il Lavello non perdona: al 20' è ancora una volta Mazzarelli a finire per la seconda volta sul tabellino portando il risultato sul 3-2.
La prima frazione di gioco, non finisce così perché al 29' e al 30' il Pisticci ne fa altri due, prima con Barbalinardo su tiro libero e poi con Cosmiano D'Onofrio che firma il 5-2 superando Bergamasco con un preciso rasoterra che passa sotto le gambe dell'estremo difensore avversario. Nella seconda frazione, oltre alle piccole liti in campo e sugli spalti cessate sul nascere, poche sono le azioni degne di essere raccontate a parte quelle che regalano al Pisticci la sesta e la settima rete. Al 15' è Albano a concludere a rete un assist di Cosmiano D'Onofrio e al 29' è Barbalinardo che, di spalle alla porta, si gira e la mette di precisione all'angolino alla destra del portiere chiudendo il match col risultato di 7-2.
Al minuto di recupero concesso dal signor Talaia di Policoro, dunque, è seguita la premiazione da parte del presidente FIGC Basilicata il sig. Rinaldi al termine della quale, nessuno ha potuto trattenere i festeggiamenti di mister Benedetto e compagni, accompagnati, per altro, dai circa 100 tifosi giunti al palazzetto a dimostrazione di come anche la comunità sportiva pisticcese teneva tanto a coronare insieme questa storica stagione del movimento futsal.
Un doveroso plauso, dunque, giunge a tutta la società per l'impegno profuso e per il raggiungimento degli obiettivi a cui si auspica di aggiungerne tanti altri.

Michele Laviola

Tabellino - Finale Coppa Batta
Pol CS Pisticci - Atletico Lavello 7-2

Pol.CS. Pisticci: Pisapia, Sergio, D'Alessandro, D'onofrio Cosmiano, D'onofrio Raffale, Barbalinardo, Albano, D'Onofrio Rocco, D'onofrio Giovanni, Fontana, Santalucia; All. Benedetto;

Atletico Lavello: Bergamasco, Di Vietri, Camerino, Volonnino, Siconofli, Mazzerelli, Rosco, Melillo, Colonna, Santosuosso

Reti: 2'pt, 12'pt, 30'st D'Onofrio Cosmiano, 7'pt 15'st Albano, 29' pt 29' st Barbalinardo(Pi); 10' 20' pt Mazzarelli (La)