16Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Circolo Basilicata Vela parteciperà alla Brindisi - Corfù

Anche Basilicata Vela parteciperà all’edizione 2017 della Brindisi-Corfù, in programma agli inizi di giugno.
Il Circolo pisticcese, affiliato Fiv (Federazione Italiana Vela) e presieduto da Filippo Vena, ha infatti confermato che sarà ai nastri di partenza della storica regata velica, fondata nel 1986 e giunta alla sua trentaduesima edizione, sia “come circolo, con l’imbarcazione Stropolo, che come singoli, con altre barche”. Non è la prima volta che Basilicata Vela si cimenta nella competizione velistica che, nel tempo, ha acquisito sempre maggiore prestigio allargando il suo coinvolgimento geografico, estendendolo a tutta la Puglia ed alle principali coste della Grecia: anche nel 2014, con Karma che giunse quarta, e nel 2015 e 2016, con Stropolo, infatti, il circolo partecipò alla manifestazione.
Vena ha poi ricordato che Basilicata Vela ha anche “aderito al progetto nazionale della Fiv denominato veladay, che prevede di far fare una esperienza di vela ai soci di altre associazioni, ad esempio ai disabili di Marconia, all’Avis ed altre. E’ un contest fotografico che si svolgerà il 2 giugno. Subito dopo, nella notte, trasferiremo Stropolo a Brindisi”. Ma non è tutto, perché, “l’attività sportiva del Circolo va avanti: nel week end due nostri ragazzi, entrambi under18, parteciperanno alla seconda regata nazionale formula 18, ad Anzio. Si tratta di una spettacolare e acrobatica classe velica su catamarano. I ragazzi si sono guadagnati l’accesso alla gara di Anzio dopo aver ben figurato, nonostante l’inesperienza e alcuni guai tecnici alla prima regata del circuito”.
Infine, il presidente del circolo, che ha la base operativa a Marina di Pisticci, al lido 48, ha annunciato: “Stiamo preparando una sorpresa per l’estate, con un big della vela mondiale. Chi? Non possiamo ancora sbilanciarci sui dettagli”, ha concluso Vena lasciando un alone di mistero.

Piero Miolla