19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Che emozione incontrare la Pellegrini

Un incontro inatteso ed emozionante con la donna più importante del nuoto italiano. Lo ha avuto la giovane nuotatrice di Marconia, Giulia Aliani, al recente meeting nazionale di nuoto "Gran prix città di Napoli", al quale ha partecipato sotto i colori della rappresentativa della Basilicata accompagnata dai tecnici Vincenzo Ostuni responsabile tecnico regionale della federazione e Nunzio Vivilecchia.
Nella start list dei 50 dorso, infatti, era presente anche la pluricampionessa Federica Pellegrini. Giulia ha gareggiato nella batteria precedente e per lei, la presenza del suo idolo è stata motivo di onore ed emozione. Staccando l’ottavo tempo avrebbe addirittura potuto gareggiare al suo fianco nel turno successivo, ma il risultato tecnico, questa volta, non le ha permesso di essere così competitiva. Resta comunque la grande gioia di questa esperienza a due passi da una grandissima campionessa.
Per provare ad imitarne le gesta occorre avere certamente delle predisposizioni naturali, ma anche lavorare in maniera costante, tenendo elevati gli standard di allenamento. In questo senso, per tornare dai grandi palcoscenici ai fatti di casa nostra, la chiusura prolungata della piscina di Marconia non aiuta certo a coltivare le speranze di giovani talenti come Giulia.
La speranza, come ribadisce il coach Scasciamacchia, tecnico della società sportiva H2O con cui la Aliani si allena, è quella di “avere al più presto la possibilità di nuotare nella nostra piscina, per Giulia, ma sopratutto per  tutti i ragazzi della nostra comunità, visto le potenzialità che ci sono e il ruolo sociale che lo sport, quello sano, ha nella società”.
Nel frattempo nuovi impegni sportivi metteranno alla prova Giulia Aliani a partire dal meeting nazionale di Scanzano Jonico in calendario a metà mese.