19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sei medaglie per l'Asd Taekwondo Marconia al prestigioso torneo Kim e Liu di Roma

E’ pingue il bottino riportato dall’Asd Taekwondo Marconia alla dodicesima edizione del “Kim e Liu”, il torneo disputato a Roma qualche giorno fa e definito il più grande d’Europa interamente dedicato ai bambini, con più di duemila partecipanti.
I ragazzi allenati dal maestro Jean Ludovic Appia hanno infatti conquistato ben sei medaglie, imponendosi all’attenzione generale in un contesto importante e internazionale, quale quello dello stadio dei Marmi “Pietro Mennea” del Foro Italico. Più nel dettaglio, i piccoli atleti jonici hanno conquistato due medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo.
Sul podio più alto sono saliti Pierpaolo Vinci, nella categoria - 37 kg maschile e Ecaterina Cazaku, nella + 57.1 kg. La medaglia d’argento è invece andata a Yannick Appia, nella categoria - 41 kg. Infine, i tre bronzi li hanno ottenuti il promettentissimo Michele Chiruzzi, salito sul gradino più basso del podio nella categoria – 37 kg, Chantal Lorubbio nella – 45 kg e Vito Favale nella + 49.
Anche senza aver conquistato medaglie, però, altri piccoli atleti del Taekwondo Marconia si sono messi in mostra. Si tratta di Joan Rizzo, Giuseppe Ianuzziello, Cristian Di Stefano, il più piccolo del gruppo, Michele Di Taranto e Mattia Morina, che hanno fornito una splendida prestazione per coraggio e determinazione.
A conclusione della kermesse capitolina, il maestro Appia ha avuto parole di soddisfazione ed elogio per tutti, compresi coloro che non sono andati a medaglia. Per loro, infatti, Appia ha dichiarato che “sono atleti che hanno vinto lo stesso, anche se non hanno portato la medaglia a casa, perché hanno dimostrato il loro coraggio. Sono orgoglioso della loro prestazione, ma adesso, tutti insieme, dobbiamo far crescere i nostri atleti con l’impegno, la determinazione e l’entusiasmo”. Infine, Appia ha avuto parole di elogio anche per i genitori di questi piccoli campioni “che sostengono sempre i loro figli”, ha concluso un entusiasta coordinatore del sodalizio jonico. Il quale non lesinerà impegno e dedizione, come sta facendo ormai da anni nella cittadina jonica, per far crescere i propri allievi che, da par loro, dimostrano ad ogni occasione di aver carpito i segreti di questa bellissima disciplina e di metterli in pratica, finanche in contesti internazionali come quello del torneo “Kim e Liu” disputato nella capitale.
La favola dell’Asd Taekwondo Marconia può continuare.

Piero Miolla