29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sporting Soccer al via fra due giorni

A poco più di 48 ore dall’inizio della diciassettesima edizione (fissata per il 13 luglio), a Marconia fervono i preparativi e l’attesa per lo start dello “Sporting Soccer”, il torneo di calcio a 5 divenuto, nel giro di pochi anni, l’appuntamento principale di tutto il Metapontino.
Don Antonio Di Leo, fondatore della kermesse del futsal, è attivo da settimane insieme al suo staff per definire gli ultimi dettagli di una manifestazione nella quale sport e sociale costituiscono un binomio perfetto. Dal 2000 ad oggi, infatti, tanto è cambiato nella manifestazione sportiva, ma i valori sono rimasti quelli di sempre: favorire lo sport sul territorio attraverso la conoscenza delle persone e il rispetto nell’avversario.
L’intera comunità ha visto crescere il progetto, sempre in grado di rinnovarsi e di coinvolgere ogni anno le varie fasce di età della cittadina jonica e nuove discipline che rendono la competizione ancor più affascinante.
Il presidente Federico Mercorella ha spiegato: “Questo torneo è diventato, a detta di molti esperti del settore, il più importante a livello regionale. Dietro questo riconoscimento c’è il lavoro e l’impegno di un grande staff che cerca di curare tutti i dettagli mantenendosi al passo con l’evoluzione dei social e del web. Le novità anche quest’anno saranno tante: ringrazio lo staff che rinuncia a gran parte del tempo libero per mantenere vivo lo spirito dello Sporting”. Quest’anno la Golden League avrà un format che prevede l’iscrizione di tutte le squadre allo stesso torneo, con abolizione dei preliminari, in gironi da 4. Si qualificheranno automaticamente alla fase finale della Golden League le prime classificate, con l’aggiunta delle migliori seconde che andranno a completare il quadro degli ottavi. Le restanti seconde, con le migliori terze, andranno a formare i quarti di finale della Silver League. Il torneo si concluderà il 13 agosto.

Piero Miolla