25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La Futsal Cup inaugura la nuova struttura di via Magenta

Alla fine la voglia di fare, l’unione e lo sport vincono sempre. Il giorno 3 agosto avrà inizio la quarta edizione del torneo Futsal Cup a Pisticci nel ristrutturato campo di calcetto di Rione Croci. Un'edizione fortemente voluta dagli organizzatori, per lo più under 30, i quali hanno preferito dare uno slancio in più alla kermesse, per non vanificare gli sforzi degli anni precedenti, spostandola lì dove nel passato si sono disputati i torni più importanti del metapontino nei mitici anni '80 con squadre da tutto il meridione.
La strada è ancora lunga ma questa quarta edizione ha le premesse per una grande riuscita. Venti le squadre, più le 10 nella categoria Young, che ieri hanno partecipato al sorteggio in un affollato Corso Margherita. Le contendenti, provenienti anche dalla Puglia oltre che da tutta la Provincia, si sfideranno fino al 14 agosto nella fase preliminare per poi riprendere, dopo le festività in onore di San Rocco, quando si sdoppieranno in un tabellone che prevede l’aggiudicazione del Futsal Pro e Futsal Beta. Intanto oggi 2 Agosto è previsto l’aperitivo di inizio del torneo presso la nuova struttura di via Magenta che nell’occasione sarà inaugurata e restituita dalla comunità dall’Amministrazione.
Lo staff invita la cittadinanza tutta a partecipare all’aperitivo per dare un segno tangibile di sostegno a chi, nonostante per 10 mesi stia fuori per motivi di studio e lavoro, dedica quelli che potrebbero essere mesi di relax all’organizzazione di un evento che risulti da viatico per la crescita del paese.

William Grieco