19Ottobre2017

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Due giorni di StraMarconia. Si corre domenica 13 agosto. Sabato un incontro dedicato alla resilienza

StraMarconia non solo da correre: quest'anno la gara podistica organizzata nella frazione pisticcese dall'associazione culturale Arci Emanuele 11e72 presenta un'importante novità. Nella giornata di sabato 12 agosto, infatti, è in programma una preview dell'evento, un incontro dedicato al concetto di resilienza, ovvero alla capacità di adattamento ad eventi stressanti o traumatici come una malattia.
"Oltre gli ostacoli: Leonardo Cenci e le nostre storie di resilienza" è in programma alle ore 21:00, in Piazza Elettra a Marconia e vedrà la partecipazione, oltre che delle istituzioni, del Presidente dell'associazione Giuseppe Cisterna, del padre di Emanuele Angelone, il giovane ragazzo stroncato da un tumore cui è dedicata la manifestazione sportiva, la socia fondatrice di Agata – Volontari contro il cancro, Lucia Viggiano, la presidente dell'associazione "Basta poco", Annalisa Manco e la psicologa, nonché socia di Emanuele11e72, Veronica Torzella, che modererà l'incontro.
"Abbiamo pensato ad un incontro informale - spiegano gli organizzatori - attraverso il quale far emergere gli aspetti psicologici dell'affrontare la malattia, facendo leva sulla resilienza, che è l'elemento comune tra la nostra associazione, nata in ricordo di un caro amico portato via troppo presto da una malattia oncologica, l'associazione Agata, costituita da un gruppo di donne che lotta contro il cancro, e Leonardo, il quale, a partire dalla sua esperienza, ha fondato l'associazione Avanti tutta Onlus, per promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro i tumori".
Naturalmente, sarà presente anche il testimonial d'eccezione della X StraMarconia, Leonardo Cenci, primo italiano a partecipare alla maratona di New York con un cancro in atto, che correrà, insieme alle centinaia di iscritti, all'evento sportivo in programma nella giornata successiva, domenica 13 agosto. L'appuntamento per i corridori è in Piazza Elettra alle 15:30, per il ritiro delle pettorine e delle t-shirt ufficiali della gara. La chiusura delle iscrizioni per i non professionisti è fissata alle 16:30 (per i professionisti c'è tempo fino alle ore 24:00 del 10 agosto), ma già dalle 16 partirà la fase di riscaldamento e animazione a cura di Michele Musillo(è il Dj) e Gold Dance.
Primi a partire saranno i più giovani (ragazzi fino a 12 anni) che inizieranno a correre alle ore 17 per la gara non competitiva Junior Run (0,6 km). Il secondo start è in programma alle ore 18:15 e riguarderà sia gli adulti non professionisti – per le categorie Soft Run (3,5 km), Run is Fun (7 km) e Run is Passion (10,5 km) - che gli atleti iscritti alla gara competitiva, organizzata in collaborazione con la ASD Lucani Free Runners e inclusa nel circuito Fidal.
La corsa si concluderà in Piazza Elettra dove è in programma la cerimonia di premiazione a partire dalle ore 20. Per il terzo anno consecutivo, è stato confermato il Premio Trofeo Avis, che verrà assegnato, per entrambe le tipologie di gara, al primo classificato fra coloro che all'atto dell'iscrizione avranno dichiarato di essere donatori del sangue. Inoltre, come nelle precedenti edizioni, verrà consegnato il Premio Cultura sostenibile e Sport.
La StraMarconia 2017 è organizzata dall'associazione culturale Arci Emanuele 11e72 e patrocinata da Comune di Pisticci, Coni e Fidal. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede dell'associazione, in Piazza Elettra a Marconia, sulla pagina Facebook "StraMarconia" e contattando gli organizzatori all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ai numeri 338.9361893, 338.9809163 e 393.2958894.

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.