13Dicembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Crescere in BiancoVerde',” il progetto della Polisportiva S. Giovanni Bosco per la stagione sportiva 2017-18

Il progetto della Polisportiva S. Giovanni Bosco, partito 5 anni fa, continua dedicandosi al settore giovanile e scolastico. Iniziato con lo spirito dell’oratorio parrocchiale, negli anni si è sviluppato anche considerando la parte agonistica federale con la partecipazione ai campionati Allievi con buoni risultati sportivi e soprattutto disciplinari esemplari. L’attività è estesa a tutti i giovani del vivaio nel rispetto delle regole sportive, di convivenza e socializzazione aspetti che sono prioritari per il sodalizio. Questo nell’ottica di consentire ai nostri ragazzi una formazione psico-fisica completa nel contesto territoriale pisticcese. In questo modo oltre all’aspetto sportivo si dà risalto a quello territoriale cercando di difendere l’identità di un territorio che ha sempre primeggiato sia per aspetti sportivi che socio-culturali.
Diverse sono le difficoltà incontrate nel percorso, ricorda il presidente Borraccio, tra queste si sottolinea l’atavica e perdurante assenza di strutture sportive nel territorio pisticcese, e quelle poche presenti, e degne di chiamarsi tali, utilizzate da realtà sportive provenienti da altri comuni del Metapontino. Questo oltre a creare difficoltà oggettive nella gestione delle strutture presenti, diventa momento disaggregante della nostra comunità.
Però nonostante questo la Polisportiva, mossa da sentimenti di puro volontariato, continua la sua azione cercando di mettere in pratica quello spirito di aggregazione e di appartenenza che spesso la nostra comunità smarrisce.
La finalità perseguita è di dare un’opportunità a tutti i ragazzi che lo volessero di avviarsi all’attività sportiva, come momento aggregativo e di socializzazione, dove il rapporto personale risulta fondamentale ai fini della loro crescita.
Con l’inizio dell’attività scolastica e la conclusione delle vacanze estive riprende l’attività dell’ASD Polisportiva S. Giovanni Bosco di Marconia, che si concentrerà sia sull’attività FIGC che su quella promossa dalla Us Acli.
Per i più piccoli, a partire dal 2012 fino al 2007, è prevista l’attività messa in campo dall’Us Acli di Matera, Ente di promozione sportiva, che opera da circa 20 anni, organizzando attività sia sul territorio provinciale che in ambito interregionale e nazionale.
All’attività sociale ed aggregativa si unisce quella agonistica, seguita da tecnici qualificati, finalizzata alla possibilità di confronto che i ragazzi possono avere con i loro coetanei che vivono nel nostro territorio. Difatti a partire dalle Categorie Esordienti fino alla Juniores l’Associazione effettuerà le attività della FIGC, con l’obiettivo di partecipare ai campionati che questa ha previsto sul territorio provinciale e regionale.
L’attività sportiva verrà svolta presso le strutture parrocchiali e sui dei campi di calcio comunali di Pisticci e Marconia.
Per informazioni rivolgersi nella sede dell’Associazione presso la Parrocchia San Giovanni Bosco di Marconia.