20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nuovo presidente per l'Elettra Marconia. Baldari confermato in panchina

L’Elettra Marconia rilancia il suo impegno nel calcio regionale e si prepara ad affrontare il campionato di Seconda Categoria con una società rinnovata e una squadra ricca di entusiasmo e nuovi volti.
Il sodalizio jonico, infatti, tra i pochi nel Metapontino ad affrontare un campionato di calcio a 11, ha annunciato nei giorni scorsi il nuovo presidente: si tratta di Salvatore Borraccia, imprenditore agricolo di Marconia, che ha deciso di entrare a far parte del progetto sportivo dell’Elettra Marconia proprio per contribuire ad un rilancio dello sport nel territorio pisticcese. “Raccolgo la sfida con grande entusiasmo e ringrazio gli altri soci per la fiducia accordatami – esordisce il nuovo presidente dell’Elettra Marconia – Ho deciso impegnarmi in questo progetto per assicurare la continuità al movimento calcistico del nostro territorio. Stiamo lavorando in maniera seria e attenta, cercando di curare ogni dettaglio nella gestione societaria, proprio per riportare entusiasmo nella nostra comunità e far risorgere il calcio nel nostro Comune. Abbiamo deciso di coinvolgere i tanti atleti locali che hanno voglia di mettersi in gioco e affrontare seriamente questa stagione sportiva, oltre ai giovani del nostro territorio desiderosi di crescere e maturare un’esperienza importante con la nostra società. Affronteremo il campionato di Seconda Categoria con l’obiettivo di migliorarci come società e come squadra, attraverso una nuova mentalità e cercando di creare un legame sempre più profondo con la comunità. Ci auguriamo, infatti, che Marconia e l’intero territorio pisticcese possano sostenere il nostro progetto, perché l’obiettivo è proprio quello di restituire credibilità al movimento sportivo locale. Per questo invito la gente interessata al progetto a farsi avanti e a sostenere gli sforzi di questa società per il bene della nostra comunità”.
Soddisfatto delle novità e dei nuovi volti l’ex presidente del sodalizio rossoblù Gianluigi Quinto, che resta attivo nella compagine societaria: “Accolgo con soddisfazione ed entusiasmo l’ingresso in società del nuovo presidente Salvatore Borraccia che, negli anni scorsi, ha maturato un’esperienza importante da presidente del Real Metapontino, squadra che raggiunse la promozione in Serie D. Faccio i miei auguri per una proficua esperienza in rossoblù al vice presidente Pietro Panio, al segretario Angelo Larossa, al cassiere Federico Quinto e al consigliere Giuseppe Tedesco, oltre che ai nuovi volti che andranno a far parte della compagine societaria, composta da circa venti soci che, con entusiasmo e serietà, hanno accettato questa sfida molto importante. Nell’annata appena trascorsa abbiamo gettato basi importanti per la rinascita del calcio nel nostro territorio e abbiamo ampliato la nostra base societaria proprio per assicurare continuità al nostro progetto. In vista della prossima stagione, puntiamo ad affermarci nel panorama regionale e, per questo, invito la comunità a sostenerci e a costruire con noi un futuro nuovo per lo sport locale”.
Confermato come guida tecnica dell’Elettra Marconia l’allenatore Leonardo Baldari, mentre il direttore sportivo sarà Lino Stasi: la squadra è già al lavoro presso il “Comunale” di Marconia e nei prossimi giorni arriveranno le ufficializzazioni riguardo i giocatori che andranno a comporre la rosa che affronterà il campionato di Seconda Categoria per il secondo anno consecutivo.

Andrea Cignarale