19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Obiettivo salvezza per il team Pisticci Seventeen Bar

Dare dignità e luce sportiva al territorio. E’ l’obiettivo della Polisportiva Pisticci, neopromossa in C1 di calcio a 5, che si è presentata ieri alla comunità nell’agriturismo Fontana La Pietra.
Confermato coach Francesco Benedetto alla guida, Giovanni D’Onofrio in qualità di team manager e Cosmiano Cataldo nel ruolo di direttore sportivo, il quintetto gialloblù punta ad una tranquilla salvezza e, se possibile, anche a togliersi qualche soddisfazione.
“Sul fronte della rosa – ha spiegato il diesse Cataldo – c’è stata la conferma in blocco del gruppo dello scorso anno. Ai confermati aggiungeremo altri ragazzi del luogo, tra Pisticci e Marconia, perché la nostra dovrà essere una squadra il più possibile indigena e comprensoriale. Infatti, segnalo un gradito ingresso in società: si tratta di Leonardo Iannuzziello, imprenditore agricolo di Craco, che sarà il nuovo dirigente accompagnatore”.
I gialloblù, che hanno svolto la preparazione precampionato sotto la guida, attenta e qualificata, di Luigi Florio, avranno quest’anno anche una rappresentativa juniores, allenata da Tony Andriulli: la rosa verrà allestita dando una priorità alla carta d’identità. In buona sostanza, la giovanile sarà autarchica, e non potrebbe essere diversamente. Con la fondamentale spinta dei tifosi del gruppo “Ultras Pistoikos”, lo scorso anno praticamente decisivi in quanto sempre presenti, in casa e fuori, il Pisticci Seventeen Bar (questo il nome del main sponsor) intende, dunque, rappresentare e tenere alto il nome, i colori e l’onore di una comunità che, in fatto di sport, non è mai stata seconda a nessuno.
Tifosi che, a dire il vero, ad inizio preparazione precampionato non hanno mancato di manifestare qualche piccolo mugugno per quello che sembrava un gruppo giudicato esiguo di calcettisti. Mugugno già rientrato, tanto che ieri nel corso della presentazione ci si aspettava una partecipazione massiccia degli “Ultras Pistoiokos”.

Piero Miolla