20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nelle acque dello Jonio torna il trofeo Megale Hellas di Argonauti

Anche quest’anno l’emozione, l’adrenalina e la competizione della vela d’inverno torneranno al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci con il trofeo “Megale Hellas”, il campionato invernale di vela del mar Jonio.
L’organizzazione, infatti, ha ufficializzato che nello specchio d’acqua antistante il Porto da ottobre ad aprile 2018 si svolgerà regolarmente la settima edizione del trofeo, con otto appuntamenti imperdibili. Più precisamente, la settima edizione della manifestazione velica avrà inizio nel fine settimana del 21 e 22 ottobre e, come sempre, vivrà sugli appuntamenti mensili (di solito nell’ultimo weekend di ogni mese, condizioni meteo-climatiche permettendo) fino ad aprile, quando, con l’ultima tappa verrà anche decretato il vincitore. Per iscriversi bisogna inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le 16 del 20 ottobre. Il trofeo “Megale Hellas”, va ricordato, è organizzato dal Circolo Nautico Argonauti sotto l’egida della Federazione italiana vela e in collaborazione con i circoli velici che si affacciano sullo Jonio lucano. La manifestazione è riservata alle imbarcazioni del tipo mini altura, crociera regata, gran crociera vele bianche che devono essere certificate Orc (Offshore Racing Congress).
La scorsa edizione è stata vinta, nella categoria Overall, dall’imbarcazione Karma Delta Salotti, armata da Michele Paulangelo con Rocco Sisto skipper ed iscritta sotto i colori del Circolo Basilicata Vela, che essendosi aggiudicata la manifestazione per la terza volta, ha fatto definitivamente suo il trofeo Megale Hellas.
Nella categoria Vele Bianche, invece, a primeggiare è stata Alcor IV, armata da Gaetano Grieco. Il Megale Hellas non è solo pura manifestazione sportiva: in occasione delle regate, infatti, il villaggio degli Argonauti si popola di turisti e appassionati che, di fatto, consentono di prolungare la stagione turistica anche d’inverno.

Piero Miolla