19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci calcio a 5, subito super sfida con il Real Matera alla prima in C1

Debutterà tra le mura amiche, sul parquet del PalaOlimpia, la squadra maschile del Pisticci di calcio a 5 nel torneo di serie C1.
Sabato prossimo, infatti, il quintetto del confermatissimo Francesco Benedetto affronterà in casa il Real Matera per un inizio di quelli certamente non facili. “Sarà subito super derby all’esordio – ha spiegato il direttore sportivo dei gialloblù, Cosmiano Cataldo - contro i cugini più titolati della provincia. Possiamo dire che si ricomincia con il botto”, ha aggiunto Cataldo, ricordando il cammino delle ultime stagioni del Real Matera: “Nel 2015-16 ottavo nel girone B di Serie A2; l’anno successivo, stesso girone e campionato, tredicesimo con retrocessione in Serie B, alla quale ha rinunciato per iscriversi in serie C1. Nella stagione alle porte, disputerà lo stesso torneo per una pronta risalita. Il nostro pensiero – ha concluso Cataldo – è che ci faremo trovare pronti”.
Frattanto, la rosa agli ordini di coach Benedetto prosegue la preparazione anche con alcune amichevoli. L’ultima in ordine di tempo i gialloblù l’hanno disputata in casa affrontando il Futsal Senise, battuto per 8-7. In rete per il Pisticci sono andati tre volte Cosmiano D’Onofrio, due volte a testa Gaetano Fontana e Raffaele Lopatriello, mentre Antonio Albano e Francesco Barbalinardo si sono limitati ad una sola rete. “E’ stato un bel match – ha commentato Benedetto -, sentito e combattuto da ambo le parti”.
Le due compagini, entrambe neo promosse in C1, hanno regalato emozioni e spettacolo con diversi spunti di lavoro per entrambi i coach: clima amichevole e di stima tra le due società, ma in campo è stata partita vera. Infine, ancora una volta una nota a parte la meritano i ragazzi del gruppo Ultras Pistoikos, che hanno trasformato un’amichevole in un evento vero e proprio.

Piero Miolla