16Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci che non t'aspetti. All'esordio in C1 il team di mister Benedetto batte il più quotato Real Matera

Non poteva iniziare meglio la stagione della Pol CS Pisticci nel massimo campionato regionale dilettantistico di calcio a 5. Sul parquet casalingo del PalaOlimpia, la neopormossa supera il Real Matera per 3-1 sfatando ogni pronostico.
Con i gialloblè senza capitan D’Alessandro, bomber D’Onofrio e lo squalificato Raffaele D’Onofrio, l’esordio in C1 contro i “cugini” più titolati della provincia - l'anno scorso fra le due squadre c'erano due categorie di differenza - conferma le caratteristiche di una squadra che ha tanta voglia di fare, dimostrando carattere e spirito combattivo.
Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre cercano di studiare la strategia migliore per andare in vantaggio senza fare troppe mosse azzardate e a riuscirci per primo è proprio il Pisticci. Al 22’, il palazzetto accende i motori grazie al nuovo innesto  Francesco Laviola che, sugli sviluppi di un fallo laterale, raccoglie una palla depositandola direttamente alle spalle di De Luca.
Lesta è la reazione degli ospiti, che si riversano nella metà campo opposta andando più volte vicino al pareggio: prima centrando un palo con Potenza, poi è Panarella che manda un paio di occasioni di poco a lato poco prima del duplice fischio.
Si ritorna in campo e il Pisticci impiega 25“ per rassicurare gli animi di mister Benedetto e compagni e lo fa sempre con Laviola, che allunga a due le reti di vantaggio.
Cerca di riprendere in mano la partita il Real Matera, che si rende subito pericoloso costringendo Pisapia a superarsi per ben due volte. L'estremo pisticcese nulla può fare su Lecci che, al 5’, accorcia le distanze a 2-1 sfruttando un’ingenuità del Pisticci a metà campo.
Con le due compagini che non hanno intenzione di dividersi il bottino, i ritmi diventano sempre più incalzanti e le occasioni non mancano sia da una parte che dall’altra.
Al 11’ il Pisticci è poco attento a gestire una sostituzione di Albano che per il sig. Talaia è da ammonire: in virtù di un precedente giallo è costretto ad abbandonare il campo prima del previsto. Col Matera che diventa più veloce nelle manovre di gioco, la concentrazione dei gialloblè non viene meno. Al 17’ è il nuovo arrivato Daniele Masiello ad andare vicino al gol con un tiro che accarezza la parte alta della traversa, ma tre minuti più tardi, ci pensa ancora Laviola ad aggiornare il tabellino: con un preciso rasoterra porta il Pisticci sul 3-1 siglando la sua prima tripletta personale.
I restanti dieci minuti, servono al Pisticci per custodire il risultato e al Matera per trovare qualche altra azione per riaprire il match. Ma finisce 3-1 ed i locali conquistano i primi tre importantissimi punti della loro nuova avventura.
Poco prima del triplice fischio, vola il capellino di mister Benedetto per il poker mancato da Barbalinardo Luca per chiudere al meglio una gara che, sul campo, ha visto confrontarsi due squadre che sicuramente daranno fastidio al resto del girone.

Michele Laviola

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci – Real Team Matera  3-1

Pol.C.S.Pisticci: Sergio, Pisapia, Fontana, Di Trani, Albano, Santalucia, Barbalinardo F., Barbalinardo L., Laviola, Masiello, Lopatriello. All: Benedetto

Real Team Matera: De Luca, Buccarello, Grammariello, Perrucci, Dimita, Melodia, Petragallo, Lecci, Giaculli, Clemente, Panarella, Summa,

Reti: 22’pt, 1’, 20’ st Laviola. (Pi); 5’ st Lecci (Mt);

Risultati
Castrum Byanelli Calcio - Futura Matera 3-2
Futsal Potenza - Essedisport 5-2  
Guardia Perticara - Virtus Lauria 5-2
Paul Mitchell Futsal PZ 1919 – Senise -
Sport Pisticci - Real Team Matera 3-1 

3P Valle Del Noce - Shaolin Soccer -

 
Amici Del Borgo Matera - Atletico Lavello 3-2

Classifica

Futsal Potenza, 3 
Guardia Perticara, 3 
Sport Pisticci, 3 
Amici Del Borgo Matera, 3 
Castrum Byanelli Calcio, 3 
3P Valle Del Noce, 0 
Paul Mitchell Futsal PZ 1919, 0 
Senise, 0 
Shaolin Soccer, 0 
Atletico Lavello, 0 
Futura Matera, 0 
Real Team Matera, 0 
Essedisport, 0 
Virtus Lauria, 0