19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Da Marconia a Lauria, nuova sfida per Luigi Copertino

Una nuova avventura sportiva per Luigi Copertino che, nelle scorse settimane, ha sposato il progetto Venus Lauria: l’ex allenatore della Nexus Marconia, compagine di calcio a 5 femminile, è, infatti, il nuovo preparatore della compagine lauriota, iscritta al campionato regionale di Serie C. “Ho avuto modo di conoscere la realtà di Lauria nello scorso campionato, mentre ero alla guida delle promettenti ragazze di Marconia alle quali rivolgo un grandissimo in bocca al lupo per il futuro. Quando ho lasciato Marconia, a livello sportivo, ho sorprendentemente ricevuto più di una chiamata per sondare la mia disponibilità ed interesse a guidare altri progetti. Devo però dire che la scelta non è stata difficile, dato che, durante lo scorso campionato, ho potuto conoscere staff e rosa della Venus Lauria, società che si è dimostrata ospitale e cordiale e con un progetto sportivo molto serio. Diciamo che è stato il loro biglietto da visita per me. Inoltre, a fine luglio ho avuto il piacere di avere anche la loro proposta, molto diversa dalle altre, sia come progetto che come posizione da ricoprire. Nelle successive settimane, ho incontrato i vari componenti della società, i quali sono stati bravi a trasmettermi tutto l'entusiasmo di cui avevo bisogno. Qui a Lauria sono arrivato nella terza decade di agosto, per collaborare con il preparatore atletico Giovanni Battafarano nella prima fase di preparazione. Il mio ruolo qui si è dimostrato da subito impegnativo: oltre a fungere da spalla al mister Gerardo Sangiovanni, affianco il Presidente Curzio e il direttore generale Pietro Cozzi nelle principali attività. Inoltre grazie alla collaborazione con la JSS, società sportiva del comprensorio e affiliata alla Sampdoria, quest'anno mi è stata affidata la scuola calcio femminile, dove sarò affiancato sempre da Giovanni Battafarano e Giovanni Ielpo”.
Il tecnico di Marconia è chiaro anche sul futuro della Venus Lauria: “Gli obiettivi stagionali della Venus non sono riconducibili ad una precisa collocazione in classifica. È chiaro che si vuole fare meglio dello scorso anno e migliorare la nona posizione ottenuta, ma l'obiettivo principale della società tutta è quello di crescere tecnicamente e tatticamente, coinvolgere tante ragazze nel gioco del futsal e creare quel ricambio generazionale per un futuro roseo. Dando uno sguardo al campionato, sono sicuro che quest’anno sarà ancora più interessante rispetto alle precedenti edizioni: purtroppo qualche società è venuta meno per ovvi motivi e questo ha distribuito le giocatrici di caratura nelle varie compagini iscritte. Il livello del campionato si è alzato e credo che vivremo belle sfide. Lo scorso 4 ottobre, presso la Sala Cardinale Brancati, si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra, un momento molto emozionante di condivisione con i nostri tifosi. Approfitto dell’occasione per rivolgere un grandissimo in bocca al lupo allo sport pisticcese per la nuova stagione”.
Nel primo match stagionale, la Venus Lauria ha ceduto in Coppa Italia al forte Episcopia, ma il match ha rappresentato l’occasione per stringersi attorno alla piccola Zoraya, per fronteggiare la malattia che sta causando serie difficoltà alla famiglia. Lo sport si è dimostrato ancora una volta un importante strumento di solidarietà.

Andrea Cignarale