28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci sconfitto a Guardia Perticara

Nella settima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, il Pisticci è stato ospite del quotato Guardia Perticara, già mattatore dei gialloble in coppa Italia.
Contro la forte e compatta compagine locale, per i ragazzi di mister Benedetto c’è stato poco o nulla da fare. Troppa la differenza tecnica tra le due compagini, ma nonostante l’ampia differenza reti, il Pisticci può recriminare per un inizio gara scoppiettante, ma non redditizio sotto l’aspetto delle segnature.
È nelle prime fasi della partita che il Pisticci ha la possibilità di portarsi avanti nel risultato, ma le occasioni non vengono adeguatamente sfruttate. Il Perticara dal canto suo ne approfitta e si porta sul doppio vantaggio. Anche in questa fase gli ospiti hanno qualche chance di segnare, ma evidentemente il Pisticci incappa in una di quelle giornate decisamente no. Tant’è che il Guardia ne approfitta ancora, realizza altre due reti e chiudendo così il primo tempo con il risultato di 4 a 0.
La ripresa è decisamente a favore del Perticara, che approfittando di una tenuta fisica non al meglio del Pisticci, dilaga fino al 10 a 0 finale.
Risultato mai in discussione, ma l’entourage pisticcese non ne fa un dramma. Il ds Cosmiano Cataldo “assolve” i suoi ragazzi anche per via delle tante defezioni con cui la sua squadra è scesa in campo. Va ricordato infatti che nel Pisticci mancavano uomini del calibro di Luca Barbalinardo, Lopatriello, Masiello e soprattutto bomber Cosmiano D’Onofrio.
Cataldo infatti già pensa all’insidiosa gara di sabato prossimo dove il Pisticci affronterà la compagine materana degli amici del borgo in una sfida dal sapore di scontro diretto. Contro la squadra della capitale della cultura 2019, si dovrà giocare una partita fondamentale per il proseguo del campionato, ci dice Cataldo, che aggiunge che contro il Perticara non si poteva fare più di quello mostrato sul terreno di gioco.
Consapevolezza quindi nello staff pisticcese di quelle che sono le armi a disposizione. Armi che i gialloble promettono di sfoderare sabato prossimo in quel del pala Olimpia.
A fine partita, soliti protagonisti i ragazzi del Gruppo Pistoikos, che oltre a fare il tifo per l’intera gara, raccolgono le congratulazioni dei locali.
Per i dirigenti del Perticara i tifosi gialloble portano in alto i veri valori dello sport a prescindere dal risultato con una lealtà fuori dal comune. Per loro gli applausi e i complimenti di tutta la dirigenza del Perticara.

Alessandro Lopergolo

IL TABELLINO
Pol. C.S. Pisticci – Guardia Perticara 10 - 0

Reti: De Fina 5, Morelli 2, Urio, Lavella,De La Llave Calle (GP)
Arbitro: Ivan Abriola, Giuseppe Ordile

Risultati e classifica 7° turno serie C1 - Sabato 25 Novembre 2017

Guardia Perticara - Pol C.S Pisticci 10 - 0
Amici del borgo Matera - Real Team Matera 2 - 4
Castrum Byanelli - Paul Mitchell PZ 1 - 2
Essedi Sport - Atletico Lavello 3 - 6
Futsal Potenza - 3P Valle Del Noce 7 - 3
Futura Matera - Shaolin Soccer 1 - 0
Virtus Lauria – Senise 4 - 1

Classifica
Futura Matera 18; Real Team Matera 16; Guardia Perticara; Futsal Potenza 14; Virtus Lauria 12; Senise, Shaolin Soccer , Atletico Lavello 10; Pol CS Pisticci 9; Paul Mitchell Futsal PZ 1919 8; Castrum Byanelli, 7; Amici Del Borgo Matera 5; Essedisport 4; 3P Valle Del Noce 3