15Dicembre2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un redivivo Pisticci conquista punti fondamentali

Si conferma un Pisticci dai ritmi altalenanti, non solo per quello che si è potuto vedere in campo sabato pomeriggio, ma soprattutto per i risultati che stanno arrivando in questa storica C1, conquistata solo l’anno scorso, a conferma di quanto la massima categoria regionale necessita di preparazione e qualità di gioco sempre ai massimi livelli.
Dopo la roboante sconfitta subita contro il Guardia Perticara, il turno casalingo valido per l’ottava giornata di campionato, vede il Pisticci di mister Benedetto conquistare una vittoria importante per 4-3 ai danni di un puntiglioso Amici del Borgo Matera, che dà filo da torcere fino all’ultimo.
Partono bene i locali che al 9’ si portano sull’1-0 con Albano, abile nel chiudere al meglio un triangolo con D’Onofrio C.
Dopo una fase di stasi dettata da poche azioni pericolose, al 21’ è ancora Albano a far esultare il palazzetto. Con un’azione personale, beffa per la seconda volta l’estremo difensore ospite e porta il Pisticci avanti per 2-0.
Con un Matera che non resta a guardare, il risultato cambia ancora. Al 24’ è La Macchia che accorcia le distanze, approfittando di una ingenuità difensiva gialloblè. Passano pochi minuti ed è ancora il Matera a rendersi pericoloso.
Al 28’, Pisapia respinge un tiro libero che finisce in corner. Sugli sviluppi Montemurro, ex attaccante ai tempi del Pisticci dell’Eccellenza lucana, di testa a un passo dalla linea realizza il 2-2.
Nella seconda frazione è ancora il Pisticci a prendere per primo le iniziative, sebbene al 9’ è il Matera ad andare vicino al gol del vantaggio che raggiunge qualche minuto dopo.
Al 13’ infatti Paladino R. trova il varco vincente con un preciso rasoterra che beffa Pisapia e porta il risultato sul 3-2 a favore degli arancio.
Mentre il match diventa decisamente un po’ troppo caotico sotto l’aspetto tattico, i ragazzi di mister Benedetto trovano il gol del 3-3 con Laviola, che al 16’ è bravo ad inserirsi per vie centrali e a depositare la palla in rete.
A questo punto “entra in campo” il pala Olimpia sempre più gremito e sempre più rumoroso grazie al Gruppo Pistoikos. Il supporto dei tifosi esalta i gialloble che dopo pochi minuti ottengono una vittoria tanto sudata quanto meritata.
Al 23’, infatti, è bomber Cosmiano D’Onofrio a mettere la ciliegina sulla torta; su punizione dal limite, perfora barriera e portiere e sigla il 4-3 regalando così al Pisticci altri tre punti fondamentali.
Vittoria importantissima dunque in chiave classifica. L’entourage gialloble può adesso dedicarsi a un ciclo di partite difficili da qui fino alla sosta natalizia.

IL TABELLINO
Pol. C.S. Pisticci – Amici del Borgo MT 4-3
Pol. C.S. Pisticci: Sergio, Pisapia, Iannuzziello, D’Onofrio R, Barbalinardo F, Laviola, Di Trani, Fontana, D’Onofrio C, D’Onofrio G, Albano; All: Benedetto

Amici del Borgo MT: Mancino, Dipinto, Paladino F., La Macchia, Montemurro, Paladino R., D’Adamo, Amatulli, Chito, Nuzzolese; All: Marchitelli;
Reti: 9’, 21’ pt Albano, 16’ st Laviola, 23’ st D’Onofrio C.(P); 24’ pt La Macchia, 29’ pt Montemurro, 13’ st Paladino (MT)
Arbitro: Vincenzo Russo, Nicola Davide Galli

Risultati e classifica 8° turno serie C1 - Sabato 2 Dicembre 2017
Pol C.S Pisticci - Amici del Borgo MT 4-3
3P Valle Del Noce - Castrum Byanelli 3-3
Atletico Lavello - Futsal Potenza 0-3
Paul Mitchell PZ - Guardia Perticara 2-12
Real Team Matera - Virtus Lauria 4-6
Senise - Futura Matera 3-5
Shaolin Soccer - Essedi Sport 8-2

Classifica
Futura Matera 21; Guardia Perticara 18; Futsal Potenza 17; Real Team Matera 16;
Virtus Lauria 15; Shaolin Soccer 13; Pol CS Pisticci 12;
Senise, Atletico Lavello 10; Paul Mitchell Futsal PZ 1919, Castrum Byanelli 8;
Amici Del Borgo Matera 5; Essedisport, 3P Valle Del Noce 4

Michele Laviola

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.