25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nulla da fare contro la capolista. Il Pisticci cede in casa contro il Futura Matera

Che il match tra il Pisticci ed il Futura Matera poteva regalare spettacolo, era una cosa da immaginare, ma che avrebbe preservato un secondo tempo tanto accesso, forse un po' meno.

Quella di sabato scorso, è stata una delle gare più intense mai viste fino ad ora al PalaOlimpia, al termine della quale ha visto gli ospiti superare i gialloblè per 4-2.
Ad accogliere la capolista, destinata ad arrivare senza dubbio tra i primi posti del girone, è stato un Pisticci dalle assenze pensati come quella di bomber D'Onofrio, di capitan D'Alessandro, di Di Trani, di Barbalinardo L. che non riesce a strappare neanche un punto alla corazzata biancazzurra.

Nella prima frazione di gioco, la prima occasione pericolosa del Pisticci arriva solo dopo il 17' ma lì il Matera era già sull'1-0, grazie alla rete di Stigliano (ex giocatore della serie A), che all'11' depositava la palla alla sinistra di Pisapia.
Al 19' il Pisticci ha un'altra palla gol con Barbalinardo F. che l'estremo difensore respinge in spaccata, salvando il vantaggio.
Dopo tanti fraseggi in mezzo al campo il Matera ritorna ad essere fatale.
Al 29' il vantaggio del Matera si allunga grazie alla rete di Grandinetti, bravo ad inserirsi e a depositare la palla di precisione in fondo al sacco.

Chiusa la prima frazione col Pisticci quasi stregato dal gioco dei ragazzi di mister Lamacchia, si ritorna in campo per assistere ad un secondo tempo dove si vedono più cartellini che bel gioco.

Col Pisticci più aggressivo rispetto alla prima frazione, anche le voci del gruppo Pistoikos ritornano più forti e il gol non tarda ad arrivare. L'intensità del quartetto gialloblè è un crescendo e infatti, già dal 1' ha diverse occasioni per accorciare il divario. Ma, invece, attende il minuto otto per guadagnarsi una punizione dal limite (e un rosso per doppia ammonizione ai danni di Rispoli per trattenuta) che dopo 3 minuti di polemiche, Iannuzziello trasforma di potenza alla sinistra di Laviola.
Proprio quando mister e pubblico dai colori gialloblè iniziano a crederci, il Matera trova il 3-1 grazie al suo gioiello Stigliano il quale, al 18', spiazza tutti con un velenoso diagonale che finisce alle spalle di Sergio, subentrato a Pisapia nella ripresa.
Due giri di lancette e si riaccendono le speranze di mister Benedetto e compagni, quando D'Onofrio G. accorcia le distanze con un preciso rasoterra che vuol dire 3-2. Ma con le due compagini che non hanno intenzione di rifiatare, i ritmi di gioco diventano alquanto veloci e al 22' gli ospiti si ritrovano in inferiorità numerica, per un'altra presunta trattenuta, che però non viene sfruttata al meglio dai locali.
Al 26' il Pisticci può sfruttare un'altra punizione dal limite e al 28' Albano spreca sul più bello un'azione personale, ma allo scadere svaniscono tutte le speranze del pareggio. Nei quattro minuti di recupero concessi, per il duo Negro – Dan Campanella della sezione di Policoro l'uscita di Sergio su Stigliano è da rigore: cucchiaio e 4-2 proprio del bomber materano che mette il punto ad una partita combattuta sotto tutti i punti di vista.

Michele Laviola

IL TABELLINO

Pol. C.S. Pisticci: Sergio, Le Rose, Iannuzziello, D'Onofrio R, Barbalinardo F, Laviola, Fontana, D'Onofrio G, Pisapia, Albano; All: Benedetto;

Futura Matera: Laviola, Rispoli, Orlando, Di Lecce, Grandinetti, Stigliano, Suriano, Calbi, Ladisi, Onofrio, Latorre; All: Lamacchia;

Reti: 11'pt, 18' 31'st Stigliano, 29'pt Grandinetti (M); 12'st Iannuzziello, 20'st D'onofrio G. (Pi)

Arbitro: Antonio Anio Negro, Antonio Dan Campanella

Risultati e classifica 10° turno serie C1 - Sabato 16 Dicembre 2017

Pol C.S Pisticci - Futura Matera 2-4

3P Valle Del Noce - Amici del Borgo MT rinv.

Atletico Lavello - Castrum Byanelli 13-4

Futsal Potenza - Guardia Perticara 2-1

Paul Mitchell PZ - Virtus Lauria 0-8

Real Team Matera - Essedi Sport 10-4

Senise - Shaolin Soccer 6-5

Classifica

Futura Matera 25; Guardia Perticara, Virtus Lauria 21; Real Team Matera, Futsal Potenza 20; Shaolin Soccer 16; Senise, Atletico Lavello,13; Pol CS Pisticci 12; Castrum Byanelli 11; Paul Mitchell Futsal PZ 1919, Amici Del Borgo Matera 8; Essedisport 7; 3P Valle Del Noce 4