19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Syria Farì eletta miglior portiere della scorsa stagione

L’hanno eletta i suoi stessi avversari, a dimostrazione di un riconoscimento meritato e sincero. Syria Farì, portiere della Polisportiva Pisticci che milita nella serie C di calcio a 5 femminile, è stata nominata miglior portiere del torneo per il campionato scorso.
Il riconoscimento, come detto, è particolarmente significativo in quanto proviene dalle stesse atlete che, nel corso del campionato 2016-17, l’hanno affrontata sul campo, evidentemente apprezzandone le doti tecniche e, perché no, anche quelle umane. “Syria – ha dichiarato il coach della Polisportiva Pisticci, Antonio Lacarpia – ha una storia molto particolare. Quando è arrivata da noi, infatti, non pensavamo certo di doverla impiegare nel ruolo di portiere: solo dopo l’accertato forfait di Cettina Storino, in quel momento in dolce attesa e, dunque, fuori causa, le abbiamo proposto di giocare in porta. Naturalmente ha accettato immediatamente e si è calata perfettamente in quel ruolo, riuscendo ben presto a conquistare la fiducia di tutti noi e delle sue compagne di squadra, fino a polarizzare su di sé anche quelle positive delle avversarie, che non hanno esitato a nominarla miglior portiere. Sono davvero contento per questo riconoscimento, assolutamente meritato”. L’ambito premio è stato consegnato alla Farì (a proposito: nel Pisticci la bernaldese gioca insieme alla sua gemella, Daria) a Venosa, nella sala del Trono del castello “Pirro del Balzo”, dove si è svolta la quinta edizione di “Futsal Passion”.
La manifestazione, organizzata dalla Flacco Venosa unitamente alle associazioni Filo di Arianna, Emergency, Basilicata Special Oplympics, con il patrocinio del Comitato Regionale di Basilicata della Lnd, del Coni regionale, del comune di Venosa, della Regione Basilicata, della Divisione Calcio a 5 e dello Csen (Centro sportivo educativo nazionale) di Basilicata, ha visto consegnare il premio alla Farì da Tony Marzella, coach del Real Statte pluricampione d’Italia.

Piero Miolla