28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Semifinale di prestigio per Paolo Laviola del Ct Pisticci

S

i è fermata in semifinale l’avventura di Paolo Laviola al prestigioso Torneo di Natale, organizzato dalla Società Ginnastica Angiulli e disputatosi a Bari.
Laviola, enfant prodige del Circolo Tennis Pisticci, appena 10 anni e già numerosi titoli regionali in bacheca, è stato sconfitto in semifinale, nel tabellone over 11, da Umberto Ciccirillo per 5-7, 7-5, 6-1. La sconfitta non ha, però, reso meno importante la performance di Laviola, che negli ottavi aveva battuto il gravinese Marco Bavaro per 7-5, 6-3, superando poi nei quarti Paolo Giorgieri, dello Sporting Roma, con il punteggio di 7-5, 6-4. Considerando che il tabellone era corposo e ha visto ai nastri di partenza piccoli tennisti provenienti da tutta Italia, di sicuro la kermesse barese ha confermato ancora una volta la bontà delle qualità di Laviola, allenato dall’istruttore di secondo grado, Piero Lo Senno, capitano della rappresentativa maschile del Ct Pisticci che disputa la serie C. “Essere comunque tra i primi quattro in un torneo nazionale di primo livello – ha commentato l’ex presidente del sodalizio pisticcese, Michele Leone - deve essere motivo di orgoglio per Paolo, ma anche per i suoi genitori e il suo maestro Lo Senno, che è stato sempre al suo fianco”.
In realtà, la performance di Laviola deve essere motivo di orgoglio anche per il Ct Pisticci e per il suo presidente, Pompea Lopatriello, che tanto stanno investendo, come da tradizione, nei giovani talenti. L’obiettivo è sempre quello di mantenere alto il livello tennistico del circolo pisticcese, di sicuro uno dei più importanti e all’avanguardia di tutta la regione. Un circolo che, va ricordato, vanta anche importanti frequentazioni nella massima serie femminile, nella quale Pisticci ha militato per alcuni anni.

Piero Miolla