19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Prima vittoria esterna per il Pisticci che si impone a Senise

Vittoria importantissima e pesantissima quella conquistata dal Pisticci in quel del pala Montecotugno di Senise. In una delle sfide più attese dell’anno, contro l’amico mister Masiello ex allenatore dei gialloble, per i locali non c’è stato molto da fare.
Dopo una settimana difficile per entrambe le compagini per motivi extra calcistici, i gialloble si ricompattano e portano a casa la prima vittoria stagionale lontano dal pala Olimpia aprendo la crisi dei bianconeri.
Parte davvero forte il Pisticci che dopo circa sei minuti è già in vantaggio per 3 a 0 grazie ai gol messi a segno da Albano, Di Trani e D’Onofrio C.
I locali tentano di riaprire la partita, ma un Pisapia in grande spolvero para l’impossibile. Il portiere gialloble si esalta soprattutto quando intercetta il penalty assegnato per fallo di Barbalinardo e calciato da Taccogna. La partita, purtroppo decisamente troppo nervosa, sfocia in una marea di falli che portano al tiro libero in favore dei senisesi. Del tiro si incarica Margarita, ma ancora una volta un superbo Pisapia respinge la conclusione. Estremo ospite che si arrende poco dopo a Gallitelli, bravo a eludere l’uscita del portiere e a depositare in rete.
Sul finire di tempo tocca a bomber D’Onofrio andare a calciare un tiro libero, ma la sua conclusione pecca di precisione.
Nella ripresa i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma per loro la doccia fredda è servita da Laviola che al 6’ conclude a rete una bella azione e porta il risultato sul 4 a 1 per i suoi. Da quel momento in poi è solo il Senise a gestire il pallone con il Pisticci bravo a chiudere tutte le iniziative.
Si arriva così al 20’ quando Rusciani realizza il 4 a 2 e dopo due minuti Taccogna accorcia ulteriormente lo svantaggio. Gli animi si accendono sugli spalti e in campo, con l’arbitro costretto a ammonire a destra e a manca per far placare gli animi.
Al 28’ è ancora protagonista l’arbitro che assegna tra le proteste del Pisticci un tiro libero al Senise che Rodriguez concretizza di potenza.
Sul 4 a 4 e a pochi minuti dalla fine, tutto può ancora succedere: Pisapia compie un semi miracolo su Rodriguez e tiene ancora in corsa i suoi. Gialloble che capiscono di poter ottenere il colpaccio quando il portiere locale Rossi, reo di reiterate proteste nei confronti degli arbitri e di lasciarsi andare a qualche “eccesso” nei confronti dei tifosi gialloble, si fa espellere lasciando con un uomo in meno i suoi compagni. Per il Pisticci nel frattempo viene espulso Iannuzziello.
Ne approfitta alla grandissima il Pisticci che nei 5 minuti di recupero va a segno ben due volte con D’Onofrio C prima e Laviola dopo chiudendo la gara sul 6 a 4.
Positiva dunque l’ultima giornata del girone d’andata per i ragazzi di Benedetto che dedicano la vittoria al loro portiere indiscusso protagonista della gara. Bene alcune fasi di gara, meno bene altre, ma dopo una settimana senza allenamenti di più non era possibile ottenere.
Peccato per alcune situazioni al limite della decenza che hanno visto un po’ tutti protagonisti: dal pubblico agli stessi giocatori. Soprattutto perché nel pre-gara entrambi i team e tutto l’entourage si erano stretti intorno a Pisapia e Taccogna colpiti da un lutto familiare. A entrambi va il cordoglio di tutta la redazione.

IL TABELLINO

Senise: Rossi, Rodriguez, Blumetti, Gallitelli, Taccogna, Fraudatario, Rusciani, Margarita, Rissi, Cosentino, Formica; All: Masiello
Pol. C.S. Pisticci: Pisapia, Iannuzziello, D’Onofrio R, Barbalinardo F, Laviola, Di Trani, D’Alessandro D, D’Alessandro M, D’Onofrio C, Fontana, Albano; All: Benedetto

Reti: D’Onodrio C (2), Laviola (2),Albano, Di Trani, (PI); Rusciani, Rodriguez, Gallitelli, Taccogna (SE)
Arbitro: Gianfranco Cardettini, Mariano D'alessandro

Risultati e classifica 13° turno serie C1 - Sabato 13 Gennaio 2018
Senise - Pol C.S Pisticci 4 - 6
Amici del Borgo MT - Guardia Perticara 3 - 5
Atletico Lavello - Real Team Matera 2 - 4
Essedi Sport - 3P Valle Del Noce 5 - 5
Futura Matera - Futsal Potenza 4 - 3
Shaolin Soccer - Paul Mitchell PZ 2 - 2
Virtus Lauria - Castrum Byanelli 10 - 2

Classifica
Futura Matera 34; Guardia Perticara 30; Virtus Lauria 28; Real Team Matera 27; Futsal Potenza 24; Shaolin Soccer, Pol CS Pisticci 18; Senise 16; Atletico Lavello 13; Paul Mitchell Futsal PZ 1919, Amici Del Borgo Matera 12; Castrum Byanelli, Essedisport 11; 3P Valle Del Noce 5