29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Futsal Pisticci femminile, team giovane e competitivo

Obiettivo quarto posto e, soprattutto, cementare un gruppo sempre molto giovane e, come ogni anno, con interessanti innesti.
Sul finire del girone di andata sono questi i propositi della Polisportiva Comprensorio Pisticci di calcio a 5 femminile, quintetto che milita nel campionato regionale di serie C. Al momento, come detto, le gialloblù di coach Antonio Lacarpia sono quarte in classifica, dietro le tre compagini che stanno dominando il torneo: le due capolista Episcopia e Tecnolesn Matera e la seconda in classifica, Donne Medio Basento Grassano.
“Per la penultima giornata del girone di andata – ha spiegato Lacarpia - domenica saremo di scena in quel di Satriano di Lucania per cercare di mantenere la quarta posizione in classifica. Il campionato vede meno squadre rispetto agli anni passati, ma praticamente tutte pronte a giocarsi ad ogni partita l’intera posta in palio: anche per questo, il torneo è difficile ma affascinante”, ha dichiarato Lacarpia. In casa gialloblù, però, “continua il difficile, ma non impossibile, lavoro di amalgama del gruppo e credo che qualcosa di buono si cominci finalmente a vedere: domenica scorsa, contro la prima in classifica, le ragazze hanno giocato ad armi pari, con la tecnica e la tattica a far da padrone per sessanta minuti da parte di entrambe le squadre”.
Alla fine l’ha spuntata il Matera, ma le gialloblù hanno raccolto complimenti da tutti, a conferma che il quintetto basentano è, come tradizione, una delle squadra migliori del panorama del futsal in rosa di Basilicata.
“Tutto questo – ha concluso Lacarpia – è possibile grazie all’impegno e all’entusiasmo di queste ragazze, ma anche a quello della società presieduta da Donato Panetta e de tutti i soci della Polisportiva”. Insomma, i colori giallo e blù di Pisticci continuano a brillare e a far parlare di sé anche nel calcio a 5 femminile.

Piero Miolla