28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Con Albatros il calcio in carrozzina diventa realtà

Questa mattina si è tenuto a Marconia, presso la sede di UNITRE, un incontro che ha dato il via ufficiale a quelle che saranno le attività della giovanissima associazione Albatros, nata lo scorso giugno a Marconia, grazie alla tenacia della Presidente Rosa Torraco, che tutti conoscono come la “ mamma di Kevin”.
“Un primo grande piccolo traguardo è stato raggiunto. Oggi anche a Marconia, abbiamo la nostra squadra formata dai ragazzi desiderosi di entrare i campo.
Grazie al supporto dell’allenatore Diego D’artagnan, referente tecnico nazionale della disciplina, avvieremo dei corsi di formazione per allenatori che vorranno lavorare con e per i nostri ragazzi.
Da oggi siamo ancora più forti e potremo dare il primo “calcio di inizio” al progetto “Powerchair” , il calcio in carrozzina”.
Un sogno che prende sempre piu’ forma e sostanza grazie al supporto ed il sostegno che oggi il CONI Basilicata ha fornito all’associazione.
Il presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio, presente all’incontro ha subito sposato il progetto e accolto con entusiasmo le iniziative che l’associazione mettera’ in piedi a partire dai prossimi mesi.
All’incontro hanno partecipato il consigliere del CONI e Direttore regionale di Special Olympics Filippo Orlando, il referente Regionale della FISPES (Federazione italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) Gerardo Zandolino, oltre ai rappresentanti di realtà associative, come UNITALSI di Senise e Salvatore Cosma, non solo Sindaco di Tursi, in questa occasione presente anche in veste di atleta e sostenitore del progetto.
Questa prima sfida la affronteremo grazie al supporto di tutti, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più ragazzi e le loro famiglie e dare loro una speranza grazie allo sport.