29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Futsal: un Pisticci forza 5 spazza via il malcapitato Lavello

Al Pala Olimpia, roccaforte inespugnabile del Pisticci, i gialloble hanno fatto con l’Atletico Lavello quello che hanno voluto. Gli ospiti hanno resistito un tempo, ma si sono dovuti inchinare allo strapotere tecnico dei padroni di casa che nella ripresa hanno chiuso la partita con un secco 5 a 0 che lascia poco spazio alle discussioni.
Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, è il Pisticci a tenere sempre alto il ritmo del gioco con repentine ripartenze che spesso hanno portato alla conclusione i vari uomini al comando di mister Benedetto.
Un po' di imprecisione e le parate dell’estremo gialloverde, hanno fatto sì che il risultato non si schiodasse dallo 0 a 0. Per i locali belle le conclusioni di Albano, Luca Barbalinardo e di bomber Cosmiano D’Onofrio con quest’ultimo che stampa sul palo una potente conclusione.
La ripresa ha lo stesso copione; Lavello che tenta di affacciarsi dalle parti dell’estremo pisticcese Michele D’Alessandro, in gran spolvero, e il Pisticci che tempesta di tiri la porta degli ospiti.
E’ all’8’ che il signor Petrocelli deve cominciare a scrivere sul suo taccuino il nome dei realizzatori del Pisticci ed inizia dal rinato Albano, bravo a segnare con un pregevole tocco d’anticipo.
Dopo soli due minuti l’estremo ospite deve nuovamente inchinarsi, ma questa volta il gol viene realizzato da Laviola che centra la porta sfruttando al meglio uno schema su calcio di punizione.
Passano soli 2 minuti, siamo al 12’, ed il Pisticci serve il tris con bomber Cosmiano D’Onofrio che in un rapido contropiede sfrutta al meglio un’uscita non impeccabile di Bergamasco. Il “Gruppo Pistoikos” decisamente molto rumoroso, esplode di gioia e il Pisticci si esalta, martellando gli avversari con una grinta fuori dal normale.
Il portierone gialloble Michele D’Alessandro dal canto suo evita qualsiasi potenziale minaccia di rimonta, parando tutto ciò che deve.
Il tutto porta ad una sorta di “frustrazione” nei ragazzi di Lavello che commettono svariati falli.
Al 23’ i gialloverdi commettono fallo su Francesco Barbalinardo che si porta alla battuta del tiro libero realizzandolo di potenza. Per lui, che a breve diventerà papà, gol con dedica alla moglie.
Sembra finita, ma così non è in quanto ancora Francesco Barbalinardo nel primo dei tre minuti di recupero segna la sua doppietta personale e il gol del 5 a 0 finale quando ormai il Pala Olimpia è già in festa.
Forse la miglior partita stagionale per densità e dinamismo: uno strepitoso Raffaele D’Onofrio in gran forma, dona serenità e sicurezza dietro con tutto il Pisticci che girà finalmente come sa girare.
Molto soddisfatto mister Benedetto che elogia i suoi sia per il buon primo tempo in cui è mancato solo il gol, sia per l’ottima ripresa. L’ allenatore gialloble vede avvicinarsi sempre più la salvezza che è e resta l’unico obiettivo stagionale, come lui stesso ci dice. Aggiunge anche che tra le mura amiche il Pisticci riesce a trovare la sua giusta dimensione e invita tutti al match di sabato prossimo contro l’ostico Paul Mitchell Potenza, squadra difficile sebbene si trovi nei bassifondi della classifica.

Dello stesso avviso il duo Cataldo-D’Onofrio che gongolano visibilmente compiaciuti per il risultato di giornata, ma soprattutto per l’esordio a fine gara del giovanissimo Lofranco, che a pochi minuti dalla fine della partita ha sostituito tra i pali D’Alessandro M. Per loro, nonostante i sacrifici e gli sforzi profusi fino a questo punto del campionato, portare in prima squadra più di qualche elemento proveniente dalla juniores è fonte di orgoglio e di stimoli che inducono a continuare su questa strada.

IL TABELLINO
Pol. C.S. Pisticci: D’Alessandro M, D’Onofrio C, Barbalinardo L, D’Onofrio R, Barbalinardo F, Laviola, Di Trani, D’Alessandro D, D’Onofrio G, Albano, Lofranco; All: Benedetto
Atletico Lavello: Bergamasco, Rosco, Ramundo, Pezzillo, Melillo, Cuviello, Farfariello, D’Incenzo, Covelli, Volonnino; All: Di Lorenzo

Reti: Barbalinardo F (2), Laviola, Albano, D’Onodrio C (PI)
Arbitro: Massimo Petroccelli, Antonio Anio Negro

Risultati e classifica 15° turno serie C1 - Sabato 27 Gennaio 2018
Pol C.S Pisticci - Atletico Lavello 5 - 0
3P Valle Del Noce – Senise
Amici del Borgo MT - Virtus Lauria 4 - 6
Castrum Byanelli - Essedi Sport 4 - 2
Futsal Potenza - Shaolin Soccer 5 - 4
Guardia Perticara - Futura Matera 2 - 1
Paul Mitchell PZ - Real Team Matera

Classifica
Futura Matera 37; Guardia Perticara 36; Virtus Lauria 31, Real Team Matera*, Futsal Potenza 30; Shaolin Soccer, Pol CS Pisticci 21; Senise* 17; Atletico Lavello 16; Castrum Byanelli 14, Paul Mitchell Futsal PZ 1919* 13; Amici Del Borgo Matera 12; Essedisport 11; 3P Valle Del Noce* 5
* Una partita in meno