20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Futsal: la capolista Guardia Perticara espugna il Pala Olimpia

Contro la corazzata Guardia Perticara, prima in classifica, un Pisticci oltremodo rimaneggiato causa squalifiche e svariati infortuni, aveva bisogno dell’impresa per prendere punti e dare respiro alla classifica. Purtroppo per gli uomini di mister Benedetto l’impresa si è rivelata ancora più ardua del previsto. Alla fine i gialloble hanno dovuto subire una netta sconfitta dal sapore amaro.
Con un Albano seduto in panchina solo per “atto di presenza” per via di un infortunio, parte bene il Pisticci nei primi minuti di gara. Un paio di conclusioni di Laviola e una di capitan D. D’Alessandro che si stampa sul palo impensieriscono i gialloverdi.
A poco a poco gli ospiti prendono campo e al 7’ si portano in vantaggio con Lavella che sfrutta un non corretto posizionamento della retroguardia pisticcese. Dopo un minuto, una serie di tiri e di rimpalli favoriscono la conclusione di De Fina che insacca e fa 2 a 0. Al 10’ è ancora protagonista Lavella per il Perticara, bravo a concludere un’azione da calcio d’angolo che porta il punteggio sul 3 a 0.
Il Pisticci cerca di fare quello che può e di riorganizzarsi, ma al 20’ gli ospiti vanno sul 4 a 0 grazie al gol di tacco realizzato da De La LLave Calle che beffa Pisapia in uscita.
Al 21’ si vede il Pisticci con un’incursione personale di Santalucia che impegna severamente Collarino. Si arriva al 29’ quando ancora il Perticara va in gol portandosi sul 5 a 0 grazie alla rete di Depinto che in piena area di rigore castiga nuovamente Pisapia.
Nella ripresa il Guardia Perticara non affonda come avrebbe potuto e i locali sembrano più intraprendenti anche se subiscono la frettolosa espulsione di Barbalinardo che taglia loro definitivamente le gambe.
Mister Benedetto dà spazio agli under presenti in panchina Danelli e A. Modena che danno maggiore freschezza sebbene le conclusioni tardino ad arrivare.
Nonostante gli sforzi profusi in campo, sono sempre gli ospiti però a tenere in mano, o meglio tra i piedi, il pallino del gioco tanto che al 20’ fanno 6 a 0 con De Pinto.
Ormai la partita ha ben poco da dire se non che al 23’ un gran tiro Jimenez trova pronto il reattivo Michele D’Alessandro subentrato tra i pali gialloble a Pisapia.
Al 26’ il Pisticci usufruisce di un tiro libero che capitan D. D’Alessandro calcia di forza, ma il portiere respinge; nell’azione che ne consegue il caparbio Santalucia realizza il gol della bandiera e del definitivo 6 a 1 finale in favore dei gialloverdi.
“Quello che si poteva fare è stato fatto”, queste le parole di mister Benedetto a fine gara che elogia comunque i suoi ragazzi per l’abnegazione e la determinazione mostrata sul rettangolo di gioco.
Peccato non aver potuto vedere il miglior Pisticci contro la capolista, ma bisogna ammettere che raramente al Pala Olimpia si sono viste squadre tecnicamente più forti del Guardia Perticara meritatamente primo in classifica.

IL TABELLINO

Pol. C.S. Pisticci: Pisapia, D’Alessandro M, Barbalinardo L, D’Onofrio R, Santalucia, Laviola, D’Alessandro D, Danelli, Modena A, Albano; All: Benedetto
Guardia Perticara: Collarino, Mazzei, Giordano, Moretti, Ambrosini, Urgo, Jimenez, De La LLave Calle, De Fina, Morelli, Lavella, Dipinto; All: Urgo

Reti: Santalucia (PI); Lavella (2), Dipinto (2), De La LLave Calle, De Fina(GP)
Arbitro: Antonio Dan Campanella, Giuseppe Ordile

Risultati e classifica 20° turno serie C1 - Sabato 03 Marzo 2018
Pol C.S Pisticci - Guardia Perticara 1 - 6
3P Valle Del Noce - Futsal Potenza 0 - 5
Atletico Lavello - Essedi Sport 1 - 2
Paul Mitchell PZ - Castrum Byanelli 6 - 2
Real Team Matera - Amici del Borgo MT 6 - 3
Senise - Virtus Lauria 4 - 9
Shaolin Soccer - Futura Matera 3 - 3

Classifica
Guardia Perticara 51; Futura Matera 47; Virtus Lauria 46; Futsal Potenza 45; Real Team Matera 42; Shaolin Soccer 28; Pol CS Pisticci 25; Senise 23; Paul Mitchell Futsal PZ 1919 22; Castrum Byanelli 20; Atletico Lavello (-1), Amici Del Borgo Matera 15; Essedisport 14; 3P Valle Del Noce (-1) 9