25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Donna è Sport', a Pisticci la toccante testimonianza di Francesca Tota

Ha riscosso unanimi consensi l’evento“Donna è sport” organizzato dal Comitato Regionale della Lnd Basilicata, a Pisticci, in occasione della festa della donna.
Sul parquet del PalaOlimpia si è disputata una amichevole di futsal che ha visto di fronte  la Rappresentativa di calcio a 5 femminile del CRB e le ragazze del Futsal Rionero. A seguire la testimonianza toccante di Francesca Tota, capitano della Tecniolens Matera che, dopo aver sconfitto il cancro, è ritornata a calcare i campi di gioco. All’incontro hanno preso parte  la sindaca di Pisticci Verri, la presidente Fidapa Bpw di Marconia-Pisticci Carbone e una folta delegazione del CRB composta dal presidente Rinaldi, dai vice presidenti Fittipaldi e Palazzo che è anche responsabile del calcio a 5 , dal consigliere Greco, dal delegato provinciale del futsal Carriero e dal segretario della delegazione di Matera Colangelo.
"Una Giornata Internazionale della Donna all'insegna della riflessione e dello sport per la nostra comunità - ha commentato il sindaco Verri - che, in occasione dell'8 marzo, ha vissuto importanti momenti di condivisione di un tema, quello delle donne, che abbraccia diversi aspetti della vita di ognuno di noi.
Il messaggio di rispetto, uguaglianza e amore nei confronti della donna non può essere relegato a poche giornate, ma deve rappresentare il cardine della vita quotidiana e occorre renderlo vivo così da valorizzare le potenzialità e le prospettive di ogni bambina, ragazza, donna.
È questo il messaggio che ho cercato di trasmettere ai nostri meravigliosi giovani che, questa mattina, hanno preso parte alla cerimonia sulla Carta dei diritti della Bambina, promossa dalla locale sezione Fidapa BPW Marconia: alla presidentessa Antonella Carbone, alle socie, alle scuole del territorio e a tutti i partecipanti vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale per l'impegno costante verso il miglioramento della nostra comunità.
Ringraziamo l’artista prof.ssa Marisa Gullotta per averci fatto dono di uno splendido altorilievo ispirato proprio alla festa delle donne che è stato posto nella nostra sala consiliare.
Nel pomeriggio importante appuntamento con lo sport e il calcio a 5 femminile, con tante donne lucane che hanno dimostrato come non esistano nello sport come nella vita cose che possono fare soltanto gli uomini e cose che possono fare soltanto le donne. In realtà esistono passione, talento e determinazione che non hanno genere e che appartengono a chi ha il coraggio di fare e di mettersi in gioco.
La testimonianza della giocatrice Francesca Tota e il suo coraggio nel superare un male così brutto e continuare a coltivare la sua passione per lo sport costituisce una testimonianza tangibile della forza di noi donne e ha arricchito una giornata molto intensa per la nostra comunità.
Non voglio dimenticare il grande esempio di unione territoriale che il Pol CS Pisticci Femminile sta dimostrando in questo campionato, con il coinvolgimento in squadra di giocatrici di Pisticci e Marconia, riuscendo in un risultato straordinario e affatto scontato".