15Ottobre2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pol. Pisticci: storica vittoria della juniores di calcio a 5. Batte il Potenza e si aggiudica la coppa Italia

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Venerdì 06 Aprile 2018 sul neutro di Grassano (MT) si è disputata la finalissima di serie C1 Juniores tra la Pol. C.S. Pisticci e il Futsal Potenza. La compagine jonica si è imposta con un netto 7 a 2 dominando l'avversario specie nella seconda frazione di gioco e conquistando così con merito l'ambito trofeo.


Tornando al match, il Pisticci si presenta alla sfida super motivato dopo la cocente sconfitta subita proprio contro il Futsal Potenza in campionato. Sconfitta che ha sancito la vittoria del campionato stesso da parte del team del capoluogo di regione.
Pronti via e il Pisticci malgrado le raccomandazioni di mister Tony Andriulli negli spogliatoi, sembra non scrollarsi di dosso ancora quella sensazione di timore ingiustificato nei confronti di un avversario forte sì, ma non imbattibile. Infatti al 12' della prima frazione di gioco il Potenza va prima in vantaggio con Padula e successivamente sempre con lo stesso Padula raddoppia portandosi sul 2 a 0.
A questo punto la paura lascia spazio a quella voglia di rivalsa tanto osannata nel pre-partita. Suona la carica al 18' del primo tempo l'indomabile Benedetto, di gran lunga il migliore in campo.
La prima parte di gara si chiude sul 2 a 1 in favore dei potentini e con l'espulsione immeritata di mister Andriulli.
La sensazione è quella che il goal abbia dato fiducia alla compagine gialloblè anche perché fino a quel momento il Pisticci non aveva affatto demeritato.
Ad inizio secondo tempo è tutta un'altra musica. Al 3' un sinistro all'incrocio sempre di Benedetto porta il match in parità. Passano soli quattro minuti e la compagine jonica va in vantaggio con un gran goal di Danelli che tramortisce psicologicamente gli avversari.

Il Potenza perde quella consapevolezza di essere la prima della classe e in campo la paura di perdere è ormai evidente.
Al 22' l'autogol di Lacertosa conferma questo dato. Santalucia, sempre talentuoso, ma un po' in ombra nella prima fazione di gioco, si sblocca al 23' con un bel destro ad incrociare. Il Potenza, malgrado alcune occasioni sprecate, si arrende al 29' quando un autogol di Mattia Morelli spiana la strada verso il successo della compagine gialloblè. Al 32' è Mario Di Leo a chiudere definitivamente i conti sul 7 a 2 finale con un bel destro dal limite.
Il triplice fischio sancisce la vittoria meritata del Pisticci. Rivincita doveva essere e rivincita è stata.

IL TABELLINO
Pol. C.S. Pisticci: Lofranco, Modena, Albino, Danelli, Le Rose, Santalucia, Reho, D'Onofrio, Benedetto, Di Leo, Laurenza; All: Andriulli
Futsal PZ: Orsi, Morelli Marco, Rodelli, Molinari, Morelli Mattia, Lacertosa, Abriola, Stolfi, Padula, Genovese, Pietrapertosa, Vertone; All; Vaccaro
Reti: 18'pt, 3'st Benedetto, 7'st Danelli, 22'st autorete Lacertosa, 23'st Santalucia, 29'st autorete Morelli, 32'st Di Leo (PI); 12'pt, 17'pt Padula (PZ)