15Ottobre2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Elettra Marconia allo spareggio promozione con l'Abriola

Sarà lo spareggio tra Elettra Marconia e Sporting Abriola a decidere le sorti del girone B del campionato di Seconda Categoria.
La compagine rossoblù ha chiuso la regular season in vetta alla classifica, in condominio con i potentini: non sono bastate le tre sfide di campionato tra le due formazioni  per decidere il primato, per cui ora i Marconia e Abriola se la vedranno nello scontro diretto decisivo per la promozione in Prima Categoria. Dopo anni di campionati anonimi, finalmente il calcio a Marconia è tornato protagonista: il team rossoblù in questa stagione è riuscito ad avvicinare alle sorti della squadra un pubblico sempre più numeroso che ha saputo sostenere i ragazzi in questa scalata. Quarantanove i punti totalizzati da Fumarola e compagni, frutto di sedici vittorie, un pareggio e tre sconfitte, miglior difesa del campionato con soli dieci gol subiti. Numeri importanti per l’Elettra Marconia che, nell’ultima giornata di campionato, ha espugnato il difficile campo del Villa d’Agri con il punteggio di 2-0. Il blitz esterno è maturato nei minuti finali di partita, grazie alla doppietta ravvicinata del capitano Mario Natuzzi, prima bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere su conclusione di Provenzano, poi abile a chiudere i conti direttamente da calcio di punizione.
Lo Sporting Abriola, seppur a fatica, ha risposto alla vittoria del Marconia superando di misura il Bernalda e staccando così il pass per lo spareggio finale. In caso di salvezza del Francavilla nel campionato di Serie D (manca solo la matematica), entrambe le squadre saranno promosse in Prima Categoria, mentre lo spareggio deciderà la squadra prima classificata.
Il match decisivo della stagione sarà sicuramente molto partecipato dalla comunità di Marconia: non resta che godersi l’ultimo atto di una stagione appassionante che ha rivitalizzato la passione sportiva nella cittadina jonica, coinvolgendo gente di tutte l’età nel progetto di una società giovane come l’Elettra che intende riportare il calcio di Marconia in campionati sempre più prestigiosi.

Andrea Cignarale