28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La Basilicata di mister Lavecchia pronta all'esordio nel torneo delle Regioni

A pochi giorni dalla cerimonia di inaugurazione del Torneo delle Regioni di calcio a 5, la selezione Allievi della Basilicata, guidata dal tecnico pisticcese Antonio Lavecchia, scalda i motori in vista del match d’esordio contro la Calabria, in programma a Gualdo Tadino il 22 aprile: “Abbiamo lavorato con grande intensità in vista di questo importante appuntamento che si disputerà a Gubbio – commenta l’allenatore di Pisticci Scalo, tornato alla guida della selezione giovanile lucana – I ragazzi sono carichi e pronti a vivere al massimo questa importante esperienza sportiva e umana. La voglia di stupire è sicuramente tanta, per cui mi aspetto grande concentrazione e determinazione da parte dei miei giocatori. Tornei del genere servono per riunire i migliori giovani talenti del calcio a 5 italiano e credo fermamente che la Basilicata migliorerà i risultati delle passate edizioni, anche perché il team è cresciuto tanto sia tecnicamente che fisicamente, due fattori decisivi in questa disciplina.
Il girone è sicuramente ostico e, oltre alla Calabria, affronteremo il Piemonte-Valle d’Aosta e il Comitato Autonomo di Trento in partite decisive per il passaggio ai quarti di finale. Ringrazio le società per aver permesso ai loro tesserati di partecipare ai vari raduni di questi mesi e per aver creduto fortemente in questo progetto tecnico che spero ci porterà ad importanti risultati. Ringrazio la Federazione lucana per la fiducia e per l’ottimo lavoro svolto con i giovani del nostro movimento e, infine, ringrazio le famiglie di questi ragazzi e la loro infinita disponibilità. Ora tocca a noi scendere in campo e dare il meglio di noi in questa fantastica avventura”.
Le sfide, in programma dal 22 al 24 aprile, saranno trasmesse in streaming dal sito del Comitato FIGC di Basilicata, mentre la Divisione calcio a 5 selezionerà alcuni incontri da trasmettere in streaming nazionale. Tra i pisticcesi pronti a prendere parte alla spedizione ci sono anche Daniele Magro e Mario Quinto, entrambi tesserati con il Bernalda Futsal, mentre gli altri componenti della selezione lucana di mister Lavecchia sono: Pietro Zito (Bernalda Futsal) e Domenico Crecca (Castrum Byanelli) come portieri, Carmine Lacertosa (Futsal Potenza), Raffaele Limongi (Virtus Lauria), Niccolò Corraro (Castrum Byanelli), Simone Laurenzana (Bernalda Futsal), Davide Giannandrea (Amici del Borgo Matera), Salvatore Palermo (Franchino Trivigno Accettura), Simone D’Angelo (ORSA), Francesco Urgo (Guardia Perticara).
Per quanto riguarda la selezione femminile, invece, convocata la giovane Siria Farì, portiere del Pol. C.S. Pisticci già insignita del premio come miglior estremo difensore del 2017.

Andrea Cignarale