20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Futsal: sabato 13 ottobre alle ore 18:30 a Matera il fischio d’inizio del campionato maschile

E’ un Pisticci del tutto nuovo quello che affronterà la stagione di calcio a 5 2018-2019. Le compagini maschili e femminili della società presieduta dal presidente Donato Panetta hanno nuove ambizioni e di certo non mancheranno di dare soddisfazioni all’entourage intero nonché ai tanti tifosi che appassionatamente seguono i colori gialloble.
Ancora incerto il calendario del futsal al femminile dell’inossidabile Antonio Lacarpia, già programmata invece la prima uscita per i ragazzi guidati dal nuovo “direttore d’orchestra” mister Antonio Lavecchia.
Dopo la presentazione in grande stile delle due compagini si è passati alla fase organizzativa di una stagione che si annuncia elettrizzante.
Per quel che concerne il futsal al maschile, è proprio in panchina la prima novità; dopo la bellissima esperienza di mister Francesco Benedetto, che ha volutamente dirottato il suo interesse verso i più piccoli, la panchina gialloble sarà “presieduta” dal tecnico Antonio Lavecchia volto di spicco del panorama lucano. Dopo le esperienze sulla panchina del Circolo Alba, quella di Salandra e quella della rappresentativa lucana allievi, mister Lavecchia si dice entusiasta per questa nuova sfida nonché felicissimo di allenare una società gloriosa come quella del Pisticci.
I dirigenti D’Onofrio e Cataldo, coadiuvati dal segretario Lopergolo, dal canto loro cercano di fare le cose in grande, ma soprattutto per bene.
Come prima cosa la dirigenza ha pensato finalmente al futuro, per cui spazio ai più piccoli con scuole calcio per tutte le età. Proprio in questi giorni infatti sono partite le attività che hanno coinvolto un considerevole numero di bambini scatenati e contentissimi di indossare la casacca gialloble.

Per i più grandi invece, amichevoli pre campionato a go-go soprattutto per verificare la coesione tra i nuovi arrivati e la vecchia guardia. A Luca Pisapia, Diego Iannuzziello, Donato D’Alessandro, Daniele di Trani, Antonio Albano, Francesco Laviola, Luca e Francesco Barbalinardo facenti parte della vecchia guardia, si sono aggiunti volti nuovi come Nicola Laviola tra i pali, Michele Reho, Manuel Danelli, Giovanni Benedetto, Rocco Le Rose provenienti dall’under 18 dello scorso anno, nonché Giuseppe Lavecchia al suo rientro dopo un lungo stop, Alessandro Zuccaro e Mario D’Alessandro, senza dimenticare Antonio Modena, Samuel Albino, Mario Di Leo tutti in forza all’under 19 e l’infortunato Giuseppe Sergio e Cosmiano D’Onofrio al momento non disponibile per motivi di lavoro.
Ovviamente tutti i reparti sono stati rinforzati e il tutto ha creato una sorta di coesione che si spera dia i suoi frutti nell’arco della stagione.
Si partirà dunque sabato 13 ottobre alle ore 18:30 in quel di Matera, dove i ragazzi di Lavecchia si scontreranno contro la compagine degli Amici del Borgo in una trasferta difficile, ma non proibitiva.
Le incognite sono molte, ma il Pisticci è squadra da attributi notevoli che nei momenti salienti riesce spesso a dare il meglio.
Con il supporto dei sempre tanto presenti quanto rumorosi Ultras Pistoikos, sta per avere dunque inizio una nuova avventura calcistica. Il countdown è iniziato e chi ama lo sport, al maschile o al femminile che sia, sicuramente avrà modo ancora una volta di arrabbiarsi, urlare nonché gioire per i propri beniamini