29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

E’ Salvatore Lavecchia il campione regionale di boxe di Puglia e Basilicata categoria Elite

In quel del capoluogo di regione, si sono svolti i campionati regionali di boxe categoria Elite, validi come qualificazione ai 96mi Campionati Italiani Assoluti che avranno luogo dal 4 al 9 dicembre a Pescara.

Al prestigioso appuntamento organizzato dalla boxe Potenza dell'infaticabile maestro Giuseppe Gruosso, presente il talentuoso pugile pisticcese Salvatore Lavecchia che si allena presso la Wellness Revolution del maestro Pierpaolo Muliero.
Alla più importante kermesse pugilistica a livello dilettantistico svoltasi per la prima volta nella nostra regione, Salvatore Lavecchia si è fatto trovare più che pronto e dopo aver sconfitto il suo avversario, Christian Ressa, in un match a tratti dominato, è diventato il nuovo campione regionale di boxe di Puglia e Basilicata categoria Elite dopo esser stato due volte campione nella categoria Senior.
La differenza tra la categoria Senior e quella Elite consiste nel non indossare il caschetto nella Elite previsto invece nella Senior.
Una vittoria meritata, ma soprattutto importantissima che spalanca le porte dei campionati italiani assoluti. Da sottolineare che i campionati assoluti sono la massima espressione della boxe a livello dilettantistico dove si scontrano i pugili più forti d'Italia e dove il livello si fa decisamente alto.
Muliero, felicissimo per l'ottima prestazione del suo pugile, sottolinea che in quel di Pescara ci sarà da soffrire ma anche da divertirsi: l'appuntamento, a suo dire, non va preso sottogamba, ma nemmeno con troppa pressione. Muliero poi aggiunge: "mi auguro che a Pescara si possa ben figurare e spero che Salvatore possa apprendere il massimo da questa esperienza in quanto è solo combattendo a certi livelli che si impara e si cresce". Il maestro Muliero conclude palesando che per lui è una gioia immensa la vittoria di Salvatore che ha allenato sin dai primi pugni e che ha visto crescere piano piano fino alla conquista di un traguardo difficilissimo da raggiungere.
L'incontro, che come sempre è stato di tre round da tre minuti, ha visto una supremazia abbastanza netta di Lavecchia che aveva già incrociato altre due volte i guantoni con il suo avversario Christian Ressa della pugilistica Taranto.



Dopo essere stato sconfitto nel loro primo incontro e dopo il pareggio nel secondo svoltosi proprio a Pisticci nel Memorial Giuseppe Muliero, Lavecchia controlla a tratti il suo avversario che accusa la maggiore incisività del boxeur jonico. Sempre lucido Lavecchia non accusa nemmeno alcune scorrettezze del suo rivale, tiene bene il centro del ring e dopo le tre riprese si prende il verdetto meritatamente a suo favore. Un incontro duro, tecnicamente difficile dove la maggiore fame di vittoria di Lavecchia ha avuto la meglio.
Dopo il match, Lavecchia si dichiara al settimo cielo per la sua affermazione, elogia il suo avversario che questa volta nulla ha potuto e si proietta agli assoluti di Pescara. Ci tiene a ringraziare particolarmente il suo maestro e dichiara apertamente che senza il "martellante" Muliero non sarebbe mai potuto arrivare alla vittoria. Ci dice infatti che per un periodo avrebbe anche pensato di smettere con la boxe, ma gli incoraggiamenti, i rimproveri e il sostegno del suo maestro, che per lui è diventato una sorta di psicologo, hanno fatto sì che continuasse a boxare e a vincere. Salvatore conclude dicendo che non è il momento però di festeggiare troppo in quanto i nazionali non sono distanti e lui all'appuntamento della città abruzzese ci vuole andare pronto e si augura da protagonista.
A testa bassa e con l'orgoglio di chi sa di aver appena effettuato un'impresa, riprenderanno dunque subitamente gli allenamenti presso la Wellness Revolution e chissà che il nostro Salvatore, supportato da un'intera cittadina, non possa ancora una volta sorprendere e primeggiare anche a livello nazionale.
Una sorta di ghiotto appuntamento dove Salvatore Lavecchia potrebbe continuare a fare la storia pisticcese di questa disciplina.

Alessandro Lopergolo