29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci conquista finalmente la prima vittoria contro l’Essedisport e abbandona un immeritato ultimo posto in classifica

In seguito all’ennesimo pareggio infrasettimanale nel martedì di Coppa Italia disputatosi in quel di Potenza contro lo Shaolin e costato la prematura eliminazione dalla competizione, in molti non avrebbero scommesso un centesimo sulla vittoria del Pisticci ospite dell’insidioso Essedisport.
In quel della città di Orazio invece, un gagliardo Pisticci disputa una gara tenace, aggressiva e determinata che sancisce la prima vittoria stagionale per i gialloble di mister Benedetto ancora in panchina al posto dello squalificato Lavecchia.
Vittoria che dona respiro ad una compagine che nonostante non avesse ottenuto nessuna vittoria fino a questo punto del campionato, ha sempre disputato ottime prestazioni che avrebbero dovuto fruttare qualche punticino in più.
Nella gara contro i venosini i gialloble affamati di vittoria partono sparati e a gran ritmo, sebbene come spesso accaduto, al minimo errore subiscono il vantaggio dei padroni di casa che vanno a segno con un gran tiro sotto la traversa. La reazione degli ospiti è veemente e porta al meritato vantaggio. Seguono alcune ghiotte occasioni ancora a favore del Pisticci che però spreca troppo. L’Essedi ne approfitta e si riporta sul 2 a 2 a pochissimi secondi dallo scadere di frazione.
Negli spogliatoi gli spettri dei troppi pareggi ottenuti torna nella mente dei ragazzi gialloble, che però scendono in campo con l’ardente desiderio di conquistare i tre punti.
Nel secondo tempo le due squadre sembrano pugili che se le suonano di santa ragione. Un continuo botta e risposta tra le due compagini porta ad uno spettacolare 5 a 5 a dieci minuti dal termine.
È in questi minuti che il Pisticci costruisce la vittoria con un micidiale uno-due che stende i padroni di casa irretiti poi dagli ospiti che finalmente gestiscono il doppio vantaggio senza correre eccessivi rischi fino al triplice fischio.
Punteggio finale 7 a 5 per il Pisticci che torna da Venosa con la vittoria, ma anche con la consapevolezza che inizia per lui un nuovo campionato nel campionato.
Per le statistiche, per il Pisticci, tre gol li ha realizzati bomber Cosmiano D’Onofrio mentre due a testa li hanno messi a segno Diego Iannuzziello e Francesco Laviola.
Mister Benedetto a fine gara elogia tutti i suoi ragazzi bravi a portare a casa una vittoria vitale, come lui stesso la definisce.
Adesso, nella speranza che si possa giocare al Pala Olimpia, si attende già la gara di sabato prossimo conto il Lavello in un turno che dovrebbe essere sulla carta favorevole al Pisticci, ma che potrebbe nascondere insidie da evitare assolutamente per dare continuità di risultati.


IL TABELLINO
Essedisport - Pol C.S Pisticci 5 - 7

Pol. C.S. Pisticci: Laviola N, Laviola F, D’Alessandro M, Lerose, Reho, D’Onofrio, Iannuzziello, Faliero, Benedetto G, Albano, Zuccaro, Pisapia; All: Benedetto Francesco
Essedisport: Zullino, Caggiano Capezio, Tribuzio, Ferrenti, Mollica, Checa, Fabrizio, Paulangelo, Volinnino, Digrisolo, Pellegrino; All: De Musso
Reti: D’Onofrio (3), Laviola F (2), Iannuzziello (2) (PI); Fabrizio (2), Mollica (2) Pellegrino(ES)

Arbitro: Antonio Dan Campanella, Adriano Catino

Risultati e classifica 7° turno serie C1 - Sabato 24 Novembre 2018
Essedisport - Pol C.S Pisticci 5 - 7
Atletico Lavello - Shaolin Soccer 2 - 4
Futsal Marsico – Senise 2 - 3
Futsal Potenza - Castrum Byanelli calcio 17 - 0
Real Potenza – Maschito 2 - 7
San Gerardo PZ - Amici del Borgo MT 9 - 5

Classifica
San Gerardo PZ 21;
Futsal Potenza, Senise 16;
Real Potenza, Maschito 15;
Shaolin 10;
Amici del Borgo MT 9;
Pol C.S Pisticci 6;
Castrum Byanelli calcio 4;
Atletico Lavello, Essedisport, Futsal Marsico 3