29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Punto prezioso per il Pisticci ospite del Futsal Marsico

E’ un buon punto quello che il Pisticci porta a casa dalla trasferta di Marsico contro un avversario difficile che necessitava di punti preziosi. Un rocambolesco 3 a 3 permette al Pisticci di ottenere un ennesimo risultato positivo dopo due vittorie consecutive.
Con Nicola Laviola tra i pali della porta gialloble e su un campo ai limiti della praticabilità, è il Pisticci ad avere le prime occasioni.
La rete del meritato vantaggio arriva grazie al gol di bomber D’Onofrio sempre più implacabile. I padroni di casa subiscono ancora alcune incisive azioni ed è solo grazie al loro portiere che non subiscono il gol del raddoppio.
Il Futsal Marsico subisce un’espulsione, ma il Pisticci non ne approfitta e poco prima del fischio dell’arbitro, permette ai locali di penetrare la difesa e la porta pisticcese e di ottenere il pareggio con cui si conclude il primo tempo.
Nella ripresa, su un campo sempre più infimo, i padroni di casa subiscono ancora il buon gioco dei pisticcesi che si portano nuovamente in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Francesco Laviola.
Segue una fase in cui sono i locali a farsi pericolosi e a impegnare severamente un Nicola Laviola in grande spolvero. Il portierone gialloble nega ripetutamente il gol al Futsal, ma deve subire due gol fotocopia dei padroni di casa che fanno “imbestialire” un sempre placido mister Lavecchia.
Si arriva così al 26’ con lo spettro di una sconfitta che si fa sempre più nitido.
Mister Lavecchia pensa di inserire il portiere di movimento per tentare il tutto per tutto, ma cambia idea facendo entrare Zuccaro che al 29’ serve una bella palla ad Albano bravissimo a realizzare un gol tanto bello quanto pesante.
Allo scadere il Pisticci avrebbe l’opportunità di realizzare il 4 a 3, ma la sciupa mestamente chiudendo la partita sul 3 a 3.
Pareggio giusto per quanto visto in campo. Lavecchia giudica la partita dei suoi ragazzi discreta, su un campo difficile dati i vari innesti che hanno rinforzato il Marsico. Il mister si rammarica un po’ per alcuni episodi che i suoi avrebbero dovuto gestire meglio, ma si prende questo prezioso punto e si proietta al prossimo weekend quanto ospiterà uno Shaolin oggi sconfitto in casa dal Senise e che dista dai gialloble un solo punto. L’obiettivo dunque è battere i neroarancio e scavalcarli in classifica.

IL TABELLINO
Futsal Marsico - Pol C.S Pisticci 3 - 3

Pol. C.S. Pisticci: Laviola N, Barbalinardo F, D’Alessandro M, Reho, Grieco, Benedetto, Lavecchia G, Laviola F, Zuccaro, Albano, D’Onofrio, Sergio; All: Antonio Lavecchia
Futsal Marsico: Amodio, Coiro, D’Elia, Giampietro, Grande, Marinelli, Marsicano, Pizzuto, Rocco, Votta D, Votta G; All: Di Taranto
Reti: D’onofrio, Laviola, Albano (PI); Giampietro (2), Votta (FM)
Arbitro: Ivan Abriola, Pasquale Pascaretta

Risultati e classifica 9° turno serie C1 - Sabato 08 Dicembre 2018
Futsal Marsico - Pol C.S Pisticci 3 - 3

Atletico Lavello - Amici del Borgo MT 3 - 10
Essedisport - Maschito 0 - 4
Real Potenza - Futsal Potenza 1 - 2
San Gerardo PZ - Castrum Byanelli calcio 8 - 1
Shaolin Soccer - Senise 2 - 3

Classifica
San Gerardo PZ 27;
Futsal Potenza 22; Senise 19;
Real Potenza, Maschito 18;
Amici del Borgo MT 15;
Shaolin 11;
Pol C.S Pisticci 10;
Futsal Marsico 5;
Castrum Byanelli calcio 4;
Atletico Lavello, Essedisport 3

Andrea Cignarale