19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Boxe: weekend dolce amaro quello di Matteo Vena della Wellness Revolution

E’ stato un weekend dal sapore dolce amaro quello di Matteo Vena della Wellness Revolution guidata dal maestro Pierpaolo Muliero.
Il giovanissimo pugile di Marconia, in quel di Taranto nel torneo “Boxe è Amicizia” organizzato presso la palestra “ASD Vivere Solidale”, ha disputato tra venerdì e domenica due intensi incontri di pugilato.
Nell’incontro di venerdì Matteo ha stravinto, mentre in quello conclusivo di domenica per il diciottenne boxeur allenato da Pierpaolo Muliero non c’è stato nulla da fare.
Nella kermesse di venerdì il nostro veloce pugile si è agevolmente imposto sul pari categoria Julian Ene della New Olympic. Per entrambi, 64 kg categoria youth, è stato il loro quinto incontro. I due avevano già incrociato i guantoni questa estate proprio a Pisticci nel 3° Boxe Day e il loro match era finito in parità nonostante Vena avesse nettamente surclassato il suo avversario. Nella rivincita tarantina Matteo ha stravinto l’incontro prima della terza ripresa. Vena non ha mai lasciato “respirare” il suo avversario colpendolo ripetutamente tanto da costringere l’arbitro ad interrompere anzitempo l’incontro per via di una copiosa perdita di sangue frutto dei colpi ricevuti. Match sempre nelle mani di Vena che ha così portato a casa la vittoria senza dubbio alcuno.

Nell’incontro di domenica invece il pugile marconese ha sofferto il suo rivale, che sebbene non abbia dominato, è riuscito a mettere quei due, tre colpi puliti in più che hanno fatto sì che il verdetto pendesse a suo favore. A dire dei giudici, per Joele Zecca della Salento Boxe, è bastato quel leggero vantaggio per portare a casa la vittoria sul nostro Matteo amareggiato a fine incontro con se stesso. A suo dire avrebbe potuto osare qualcosa in più, ma sebbene abbia mantenuto sempre l’iniziativa non è riuscito nell’intento di essere più incisivo.
Dello stesso parere anche il suo allenatore che a bordo ring ha cercato di spronare il suo pugile fino alla fine nell’intento di vincere l’incontro.
Nel complesso, sia l’allenatore sia il promettente pugile, sono soddisfatti per quanto fatto sul ring. Una vittoria schiacciante, e una sconfitta di misura sono un eccellente bottino. Vena, ragazzo caparbio, intelligente e soprattutto meticoloso, dal futuro brillante se si dedicherà con ancor più entusiasmo a questa disciplina, farà sicuramente tesoro di tale esperienza in quanto se le vittorie aiutano a vincere, le sconfitte temprano il carattere e danno spesso quel qualcosa in più che il nostro Matteo metterà in pratica sicuramente nelle prossime occasioni.


Alessandro Lopergolo

""""""""""</p>"