25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Senza sosta l’attività della Pol CS Pisticci

Si è tenuto a Pisticci, domenica 30 Gennaio presso il Palazzetto dello Sport in Via Olimpia, il Torneo di Natale organizzato dalla Polisportiva C.S. Pisticci del presidente Donato Panetta che, ora più che mai, ha deciso a piene mani di puntare sul settore giovanile scolastico del gioco del calcio.
All’evento hanno preso parte le Scuole Calcio dell’A.S.D Green Park di Bernalda, del Futsal Salandra, dell’A.S.D. 7 Pisticci Seven e della Polisportiva C.S. Pisticci.
I ragazzi, accompagnati e guidati dai rispettivi staff tecnici, presenti in gran numero, hanno dato vita ad un torneo che prevedeva la formula tutti contro tutti e, così alla fine, benchè stremati dalle partite giocate, tutti i numerosissimi bambini hanno potuto prendere parte alle gare con grande divertimento.
E’ stato un pomeriggio fantastico, grazie alla passione ed alla volontà di un gruppo di persone che vuole impegnarsi nella vita sociale di un territorio che non può e non deve snaturarsi con il passare inesorabile del tempo.
Nessuno ha lesinato energie per la riuscita di un evento che ha raccolto consensi e riconoscimenti da parte di tutti i partecipanti ed è per questo che sono i primi ad essere ringraziati.

Il dovuto ringraziamento ai partecipanti in questo caso è d’obbligo: un grande grazie va ai responsabili, agli allenatori, che con grande passione hanno dedicato il loro tempo prezioso, nel corso di questi mesi, insegnando ai bambini sia le tecniche del gioco sia la passione per uno sport che, pur essendo divenuto l’emblema di tanti, resta ancora un gioco nel senso puro del termine......
A queste persone, capaci di gioire per una vittoria sofferta, ma anche umili nell’accettare la sconfitta, va espresso un segno di riconoscenza per aver esaltato e privilegiato nella competizione, il valore dell’amicizia, del gruppo e dello spirito di una squadra unita.
Grazie ai genitori che hanno accompagnato i piccoli, ai ragazzi che hanno investito la loro energia, il loro entusiasmo e la loro voglia di fare nella riuscita della manifestazione, che si è svolta all’insegna della gioia e dell’entusiasmo. Grazie anche alla Cooperativa Gaia, gestore della tensostruttura di Via Olimpia, per aver reso fruibili gli spazi, per aver partecipato alla realizzazione del torneo stesso, ma anche perché, nel corso di tutti questi anni di gestione, ha fatto in modo che il palazzetto di Pisticci divenisse un punto di accoglienza, di gioco e di aggregazione. Grazie all’amministrazione Comunale di Pisticci che, con il suo patrocinio, ha sempre appoggiato e valorizzato lo sport. Grazie alla Polisportiva C.S. Pisticci, che vuole dare a tutti i bambini la possibilità di giocare in campo un calcio vero, un calcio maestro, un «calcio bambino...». Un calcio che nasce in primis dai valori dell’amicizia, dell’altruismo, della fratellanza e della voglia di giocare. Perché il calcio resta sempre un gioco... Il loro gioco. Quello dei bambini che si abbracciano tutti al fischio della fine di una partita, indipendentemente dal risultato. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato.
Il bello è che si è SOLO ALL’INIZIO.
Tanti auguri di buon anno dalla Polisportiva Comprensorio Sport Pisticci.