17Giugno2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un Pisticci dai due volti pareggia in casa contro il Real Potenza. La cronaca e le immagini

Nello scontro casalingo contro il Real Potenza, il Pisticci di mister Lavecchia non riesce ad andare oltre il pareggio. Dopo aver dominato i primi 20 minuti del primo tempo, i gialloble subiscono il ritorno di un mai domo Real Potenza che sul finire di partita acciuffa in extremis un meritato pareggio.

 

Senza uomini importanti come Albano e Lavecchia squalificati e senza Sergio e D’Alessandro, il Pisticci entra in campo con una gran voglia di fare che lo porta subitamente avanti nel risultato con uno spiritato Iannuzziello in giornata di grazia.

Dopo un paio di interventi decisivi del portierone Nicola Laviola è ancora Iannuzziello a realizzare e a portare sul 2 a 0 i suoi.

La reazione del Real trova ancora pronto un super Laviola che però nulla può al 21’ sulla conclusione di Benevento bravo a dimezzare lo svantaggio. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo nonostante alcune conclusioni dei rossoblu e del pisticcese Francesco Laviola il risultato non cambia.

Decisamente vivace anche la seconda frazione in cui vari capovolgimenti di fronte rendono frizzante una partita dai mille volti.

Al 7’ è un voglioso Francesco Laviola a siglare il 3 a 1 per i suoi che vanno spesso alla conclusione senza troppa fortuna. Al 18’ è il palo a negare il gol ai gialloble che poco dopo segnano il 4 a 1 con Iannuzziello autore di una tripletta di qualità.

Dopo il gol però il Pisticci si rilassa sazio di quanto fatto fino a quel momento. Ne approfittano gli ospiti che usufruendo di Gallo, portiere di movimento con il vizio del gol, mettono seriamente in apprensione i padroni di casa che nel frattempo prendono un palo a porta vuota.

Il Real, che gioca costantemente con il portiere di movimento, rischia qualcosa in contropiede, ma chiude il Pisticci nella propria metà campo. Questa pressione porta all’assegnazione di un penalty realizzato dall’estremo potentino Gallo che porta il parziale sul 4 a 2 per il Pisticci.

Si arriva al 28’ circa quando è ancora piede caldo Gallo a concludere una azione insistita dei suoi per il momentaneo 3 a 4. Quando i giochi sembrano fatti e ormai tutti aspettano il fischio finale dell’arbitro, è Satriano a tirare fuori dal cilindro il gol del 4 a 4 che demoralizza i gialloble e gasa i rossoblu.

Nei minuti di recupero nonostante una espulsione nelle fila del Real, il Pisticci non riesce nell’intento di far gol e deve accontentarsi di un pareggio, buttando alle ortiche una gara che avrebbe dovuto gestire con maggiore qualità.

Peccato per il risultato in quanto al Pisticci, decisamente sfortunato sui pali colpiti, serviva una vittoria che avrebbe giovato al morale nonché alla classifica.

Mister Lavecchia, espulso troppo precipitosamente sul finire di gara, evidenzia tutto il suo rammarico per una buona prestazione che ad un tratto ha lasciato spazio ai soliti limiti caratteriali dei suoi.

E nel prossimo weekend il Pisticci sarà ospite della capolista San Gerardo, l’armata potentina che fino a questo punto del campionato non conosce la parola sconfitta.

IL TABELLINO       

Pol C.S Pisticci – Real Potenza 4 - 4

Pol. C.S. Pisticci: Laviola N, Barbalinardo F, Reho, Di Trani, Grieco, Benedetto, Danelli, D’Onofrio, Zuccaro, Pisapia, Iannuzziello, Laviola F; All: Antonio Lavecchia

Real Potenza: Gallo, Somma, Del Giglio, Tancredi, Satriano, De Bonis, Benevento, Sileo, Zottarelli, Palladino, Montano ; All: Benevento

Reti: Iannuzziallo (3), Laviola (PI); Gallo (2), Satriano, Benevento (RP)

Arbitro: Alberto Ragone, Nicola Davide Galli

 

Risultati e classifica 16° turno serie C1 - Sabato 16 Febbraio 2019

Pol C.S Pisticci – Real Potenza            4 - 4

Amici del Borgo MT - Futsal Potenza     4 - 4

Futsal Marsico – Essedisport                   4 - 4

Maschito - Castrum Byanelli Calcio        3 - 2

Senise - Atletico Lavello                            8 - 2

Shaolin Soccer - San Gerardo PZ           3 - 6

 

Classifica

San Gerardo PZ 48;

Maschito 39;

Futsal Potenza 38;

Senise 32;

Real Potenza 23;

Amici del Borgo MT 20*;

Pol C.S Pisticci*,Castrum Byanelli calcio 17;

Shaolin Soccer 13;

Futsal Marsico 10;

Essedisport 8;

Atletico Lavello 4

*una partita in meno