19Novembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Onde e vento nello Jonio. Gara avvincente, Phoenix vince ancora

Vince ancora Phoenix al campionato invernale di vela del mar Jonio. La barca armata da Ilenia Grieco, sotto i vessilli del circolo Basilicata Vela e timonata dallo skipper Rocco Sisto ha conquistato anche la quinta prova del Trofeo Megale Hellas (ottava edizione), mantenendo saldamente la vetta della classifica generale ed anche quella del Trofeo Matera 2019.
Nelle acque del Porto degli Argonauti a marina di Pisticci, la gara di domenica scorsa si è disputata in condizioni meteo non semplici. Già in mattinata il vento soffiava intorno ai 18 – 20 nodi con onde di circa un metro. Nel corso della regata, inoltre, il vento è salito fino a circa 30 nodi determinando alcuni ritiri e diverse avarie sulle barche in competizione.
Alla fine l'ha spuntata Phoenix che ha conquistato la vittoria nella classifica in tempo compensato davanti ad Anlù, l'imbarcazione ufficiale di Matera 2019 armata da Antonio Ammendola sotto l'effige del Circolo Vela Argonauti, e ad X-Lion, di Leone Pellè della LNI Taranto. Le tre barche seguono lo stesso ordine anche nella classifica generale, con Phoenix che finora ha vinto quattro gare su cinque e due su due nella speciale classifica del trofeo Matera 2019, challenge di 6 prove promosso da Fabrizio Nacucchio e da Antonio Ammendola in collaborazione con la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Alla prova hanno partecipato poco meno di venti barche.
Per il team del presidente Filippo Vena una conferma importante che dà prova della rinnovata competitività raggiunta anche a bordo della barca con cui si è iscritto all'edizione 2018/19 del trofeo Megale Hellas. Alla luce dell'importante eredità lasciata da Karma, si può dire che Phoenix sta dando, sul campo, risposte molto soddisfacenti.