12Novembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Operazione sorpasso compiuta per il Pisticci che vince e supera in classifica gli Amici del Borgo Matera

Dopo il rinvio del 19 gennaio causa inaugurazione Matera capitale europea della cultura 2019 e dopo quello del 24 gennaio causato dal maltempo, finalmente il derby tra il Pisticci e gli Amici del Borgo Matera ha avuto il suo epilogo in quel del Pala Olimpia. Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno i padroni di casa si impongono sui "cugini" materani per 10 a 7. Una gara vivace, con tanti gol e tantissime occasioni che non hanno di certo annoiato il nutrito pubblico.

Subito in avanti gli ospiti dopo un minuto e mezzo grazie al calcio di punizione di Di Stefano autore di ben 5 delle 7 reti materane.
I padroni di casa non si scompongono e dopo 5 minuti ribaltano il risultato grazie ai gol di D'Onofrio su assist di Albano e di Lavecchia.
Si arriva al 12' quando i materani pareggiano con la rete realizzata da uno spietato Di Stefano.
Nei successivi 5 minuti è ancora il Pisticci ad andare a segno con bomber D'Onofrio e con il numero 10 Albano in serata di grazia. La gara, sempre vibrante, giunge al 20' quando Di Stefano per il Matera realizza il gol del 4 a 3 con cui si concluderà la prima frazione.
Intervallo che fa bene ai padroni di casa che nella ripresa entrano in campo ancor più convinti dei loro mezzi. A farne le spese è l'estremo biancoazzurro che subisce la rete di bomber D'Onofrio dopo soli 30 secondi dal fischio dell'arbitro.
Dopo 3 minuti il Pisticci prende il largo grazie ad una splendida azione di prima concretizzata da uno splendido Albano autore di una super prestazione.
Sul 6 - 3 la gara non ha un attimo di respiro infatti al 6' è ancora un devastante Di Stefano a "piegare" il portierone gialloble Laviola.
Il Pisticci non si fa però intimorire dagli avversari anzi, conscio della forza che domenica lo ha portato alla grande rimonta in quel di Potenza contro la capolista, non si scompone e va nuovamente in gol con il solito implacabile D'Onofrio.


Pisapia subentra nel frattempo tra i pali del Pisticci per via di un problemino a Laviola. Subito sollecitato dagli ospiti il portiere pisticcese risponde presente.
Al 21' è il caparbio Francesco Laviola ad andare in gol per il momentaneo 8 - 4. Al 26' il Pisticci, approfittando del portiere di movimento inserito dagli ospiti, dilaga con Albano e si porta sul 9 a 4.
Il profumo della vittoria inebria il Pala Olimpia, ma la partita ha ancora emozioni da offrire. Il Matera non ci sta, aggredisce il Pisticci che prima si fa gol da solo su autorete, poi subisce al 31' il gol di Di Stefano, l'ultimo ad arrendersi tra i suoi.
In pieno recupero ci pensa Laviola a rimettere le cose apposto quando segna il decimo gol per i suoi che poco prima del fischio di chiusura subiscono l'inutile gol di Ladisi che fissa il risultato sul 10 a 7 in favore del Pisticci finalmente conscio di tutto il suo potenziale.
Derby che mantiene le aspettative della vigilia; i gialloble miravano al sorpasso in classifica e così è stato grazie a una prestazione collettiva che non ha lasciato margine agli avversari
Sabato arriva la Essedi penultima in classifica in una gara che solo gli stessi gialloble possono rendere insidiosa.
Mister Lavecchia tiene alta la tensione ben conscio che il suo Pisticci è capace di prestazioni tanto anonime quanto vincenti.

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci – Amici del Borgo MT 10 - 7

Pol. C.S. Pisticci: Laviola N, Serravalle, Andriulli, Danelli, Zuccaro, D'Alessandro M, Lavecchia G, Iannuzziello, Albano, D'Onofrio, Laviola, Pisapia; All: Antonio Lavecchia

Amici del Borgo MT: Petronella, Grieco, Mancino, Melodia, Di Leo, Paladino, Dimita, Di Stefano, Ladisi, Tralli, Giannandrea, Chito; All: Grieco
Reti: D'Onofrio (4), Albano (3), Laviola (2), Lavecchia (PI); Di Stefano (5), Dimita, Ladisi (MT)
Arbitro: Marco Castello, Giancarlo Vicino

Classifica serie C1
San Gerardo PZ 49;
Futsal Potenza 41;
Maschito 39;
Senise 35;
Real Potenza 26;
Pol C.S Pisticci 21;
Amici del Borgo MT 20;
Castrum Byanelli calcio 17;
Shaolin Soccer 14;
Futsal Marsico 10;
Essedisport 9;
Atletico Lavello 7