07Dicembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il 'Garrincha' di Lucio Schiuma è libro ufficiale della Coppa Scirea

Nell’anno che incorona Matera Capitale Europea della Cultura, Lucio Schiuma (autore pisticcese pluripremiato a livello nazionale) e la Coppa Scirea (il torneo calcistico Under 16 più importante d’Italia) sono scesi in campo insieme, per un progetto educativo-motivazionale rivolto ai ragazzi di tutte le squadre partecipanti.
Sarò come Garrincha, il romanzo di formazione di Lucio Schiuma, è stato eletto libro ufficiale dell’Edizione Straordinaria della Coppa Scirea.
Il prestigioso torneo che si sta svolgendo sui principali campi lucani e pugliesi e che vedrà il suo atto finale il 4 maggio c/o lo Stadio XXI Settembre di Matera.
Garrincha, inoltre, nei prossimi giorni entrerà ufficialmente a far parte della Biblioteca della Cultura Sportiva, gestita dalla Fondazione Matera 2019.
Dopo essere stato adottato anche dalla Biblioteca del Calcio di Coverciano (la casa della Nazionale Italiana) e dalla Biblioteca Nazionale del Calcio intitolata ad Andrea Fortunato (indimenticato campione della Juventus).  
Lo scorso novembre, Sarò come Garrincha era già stato premiato nella più ampia cornice del Matera Sport Film Festival, come miglior progetto educativo incentrato sullo sport.
L’Edizione Straordinaria ha richiamato la partecipazione delle squadre più blasonate d'Italia e dei migliori settori giovanili a livello europeo: dalla Juventus al Torino, dal Partizan Belgrado allo Sparta Praga.
Alla presentazione ufficiale, del progetto e del torneo, hanno partecipato Mimmo Bellacicco (presidente della Coppa Scirea o Loyalty Cup), Giovanni Oliva (segretario generale Fondazione Matera 2019), Luca Corsolini (già giornalista di Sky Sport ed Eurosport) e Giuseppe Tragni (assessore allo sport del Comune di Matera).
Sarò come Garrincha è un romanzo a sfondo sportivo che si propone di infondere, nel cuore dei ragazzi, la determinazione per superare tutte le sfide che il campo e la vita ci pongono davanti. E, soprattutto, per realizzare il loro grande sogno.