19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il torneo delle regioni di futsal entra nel vivo

Conclusa la fase a gironi, è tempo di gare da dentro o fuori per il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 che si sta svolgendo in Basilicata da lunedì 29 Aprile e che terminerà con le finali di Policoro il 5 Maggio.

Nella prima fase sono stati 18 i Palazzetti sparsi in tutta la regione in cui si sono date battaglia le rappresentative regionali provenienti da tutt'Italia. Anche Pisticci e Marconia sono state protagoniste, ospitando alcune gare. Tra le altre hanno giocato nel territorio pisticcese le regioni Lazio, Toscana, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte e la provincia autonoma di Trento. Grande entusiasmo per la gara svolta a Pisticci che vedeva protagonista la padrona di casa Basilicata, nella categoria femminile, contro la Calabria. Ieri 3 maggio, a Pisticci si sono svolti  ben tre quarti di finali mentre a Marconia uno. Di seguito il programma delle gare.

Dopo i quarti di finale, il torneo si sposterà a Matera e Bernalda per le semi-finali e a Policoro per il gran finale. Per la Basilicata un bottino niente male, con due rappresentative su quattro qualificate e le altre due uscite a testa alta, tra cui gli Allievi di Mister Lavecchia eliminati per la classifica avulsa. Ricordiamo che il Torneo è suddiviso il 4 categorie.
Inoltre stanno prendendo parte alla manifestazione anche alcuni pisticcesi: William Grieco, Antonio Negro e Claudio Carella in qualità di arbitri, Michele Reho, Vincenzo Novellis, Siria e Daria Farì, tesserati della Pol. C.S. Pisticci, nelle rispettive rappresentative, mentre il tecnico pisticcese Antonio Lavecchia guida la rappresentativa lucana Under 17, affiancato da Luca Di Leo.

Oltre ai citati protagonisti della parte tecnica, tanti altri concittadini sono impegnati nella parte amministrativa e organizzativa tra le file della Figc regionale che organizza questa importante kermesse con il coinvolgimento anche delle amministrazioni locali.