20Novembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Chantal Lorubbio e Pierpaolo Vinci orgoglio lucano nel taekwondo

Era lo scorso mese di luglio quando gli atleti Chantal Lorubbio  e Pierpaolo Vinci della società Marconia Taekwondo ASD del M° Appia Jean Ludovic vennero scelti per rappresentare la Basilicata alla fase finale nazionale del Trofeo CONI KINDER+SPORT 2019, dal 26 al 29 settembre a Crotone e Isola Capo Rizzuto.
Guidati dal M° Appia e dal Responsabile Tecnico Regionale M° Gianluca Gentile, i ragazzi si sono allenati con impegno e passione per tutta l’estate, con il desiderio di farsi onore in una manifestazione di grande spessore, a cui la Basilicata partecipa per la prima volta.
È stata una preparazione impegnativa sia per gli atleti che per i tecnici, che hanno sacrificato gran parte dell’estate per gli allenamenti.
Dopo tanti sforzi finalmente è arrivato il 26 settembre, quando ha avuto inizio questa nuova avventura.
L’apertura della manifestazione era prevista allo stadio Ezio Scida di Crotone: presenti più di 3000 atleti, provenienti da tutta Italia.
È stata una grande emozione vedere tutti gli atleti sfilare, vestiti con la tuta blu che portava il nome della regione di provenienza e lo slogan “Vivi il tuo sogno”.
Il giorno 27 gli atleti Lorubbio e Vinci erano impegnati nelle gare di combattimento. Se esserci era già un successo, portare a casa due medaglie, oro per Chantal e argento per Pierpaolo, è stato un grande onore sia per gli atleti sia per i tecnici, che hanno creduto fortemente in questo progetto, avendo come unico obiettivo la crescita della Basilicata.
Per la nostra regione è stato un risultato importante, perché grazie a questi due piccoli grandi atleti per la prima volta la nostra regione è quinta a livello nazionale nella classifica di punteggio del taekwondo.
Che questo brillante traguardo possa essere da stimolo per tutti i nostri giovani: lo sport è sicuramente un elemento essenziale per la crescita delle nuove generazioni.