24Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa del calcio: La Pol. C.S. Pisticci campione in disciplina ed in ambito extra sportivo

Sabato 5 Ottobre a Tito Scalo in provincia di Potenza si è svolta all’Hotel Santa Loja la Festa del calcio lucano 2019 alla presenza del presidente Lnd, Cosimo Sibilia e del presidente del Cr Basilicata, Piero Rinaldi oltre a tutti i componenti del direttivo CrB.
Tutte le società sportive facenti capo al Cr Basilicata per l’occasione sono state invitate e tra queste anche la Pol. C.S. Pisticci.
In rappresentanza dei nostri colori i dirigenti Giovanni D’Onofrio ed Antonio Massimo Lopergolo hanno partecipato al meeting calcistico più importante a livello regionale e con grande orgoglio hanno ritirato la Coppa Disciplina Under 15 Futsal 2018/2019 conquistata dai ragazzi di Mister Francesco Benedetto. Questa compagine, oltre ad aver svolto da un punto di vista agonistico un ottimo campionato classificandosi sul podio, è stata impeccabile da un punto di vista disciplinare, etico e comportamentale. Infatti ha vinto con merito uno dei premi più ambiti dalle varie società a livello giovanile.
Questo è un risultato che consolida un enorme lavoro di tutto lo staff che parte da molto lontano, ossia dai primi passi e dai primi calci che si fanno nelle varie categorie di scuola calcio. Obbiettivo questo, di prioritaria importanza per l’insegnamento dei veri valori dello sport (a prescindere dai risultati sportivi), che inorgoglisce l’intera comunità Pisticcese.

Sapere che lo sport, in questo caso il Futsal, può essere un alleato in più per l’educazione e la crescita in senso assoluto dei propri ragazzi, è motivo di orgoglio sia per la società che lo ha ottenuto, ma soprattutto per l’intero contesto nel quale quotidianamente crescono i nostri “piccoli”. L’auspicio, ovviamente, è quello che questi ragazzi siano da esempio per tutti, per i più piccini, per i più grandi, per i genitori che assistono alle gare e per i tanti appassionati che seguono periodicamente con passione l’intero movimento.
Come se non bastasse, in quel di Tito, riconoscimenti sono arrivati anche per il movimento femminile della Pol. C.S. Pisticci (capitanato dal coach Antonio Lacarpia) con la premiazione di due ragazze, ossia Maria Nicodemo e Marilea Farina, vincitrici entrambe di una borsa di studio in quanto distintesi per meriti sportivi ed extra-sportivi.
Questo a sottolineare l’importanza dell’intero progetto che in questi anni, oltre allo sport ed ai risultati agonistici, è evidente che ha un ruolo sociale ed educativo di notevole importanza.