09Dicembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci cala il poker e resta in cima alla classifica. Sabato scontro diretto contro il Futsal Potenza

Per il Pisticci la gara casalinga contro il Castrum Byanelli non è stata facile in quanto gli ospiti, ben disposti da mister Caputo, hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa bravi a saper soffrire e a ottenere il massimo del risultato. Bene nel complesso i gialloble, sebbene alcune cose vadano ancora riviste e corrette.

Il Castrum si porta subito in avanti e prova a mettere in apprensione il Pisticci. Ci riesce almeno per i primi 10 minuti, ma trova sulla sua strada Pisapia prima al 7' poi al 10'. Rispondono con veemenza i padroni casa quando al 15' vanno in vantaggio con un tiro velenoso di bomber Cosmiano D'Onofrio. La sua conclusione non lascia scampo al portiere Papaleo.

Ospiti nuovamente sugli scudi al 17' su punizione, scarsa la mira. Rispondono i gialloble con un'azione tanto bella quanto sfortunata.

Al 22' capitan Barbalinardo sfrutta al meglio l'asse Laviola-D'Onofrio chiudendo in gol una pregevole azione. Dopo due minuti ancora protagonista Pisapia bravo a rifugiarsi in angolo. Segue un gran tiro Iannuzziello che non inquadra la porta.

Nella ripresa dopo nemmeno un minuto un gran tiro del solito D'Onofrio spaventa il neo entrato tra i pali del Byanelli Lauria.

Anche se non brillante come nelle prime tre di campionato, il Pisticci con buoni fraseggi va spesso al tiro nei primi 11 minuti con Iannuzziello due volte, con Albano e ancora con D'Onofrio, ma i tre non riescono ad andare in gol. Ad andare in gol e a dimezzare lo svantaggio sono invece gli ospiti al 13' con Corraro bravo a portarsi al tiro e a trovare un Pisapia nell'occasione non impeccabile.

La gara sembra una partita a scacchi con le due squadre contrapposte: una tenta di trovare il gol vittoria, l'altra quello del pareggio. Ne vengono fuori azioni con tiri parati da entrambe le parti fino al sussulto gialloble al minuto 23. D'Alessandro dopo esser stato servito da D'Onofrio si invola verso la porta e con un chirurgico tocco la piazza nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare.

Sul 3 a 1 la partita è tutt'altro che conclusa; gli ospiti prima scaldano le mani di Pisapia, poi accorciano ancora con Pambianco al 25'.

Nei minuti finali il Pisticci tiene botta alle percussioni avversarie, soffre, appare un po' in difficoltà, ma con maturità porta a casa una vittoria che lo proietta al big match di sabato prossimo contro l'altra capolista a punteggio pieno il Futsal Potenza.

Alla fine vince il Pisticci bravo a sfruttare quanto di buono costruito, sebbene abbia forse mostrato un piccolo passo indietro come detto da mister Lavecchia sul piano del gioco rispetto alle prime giornate.

Una sofferenza quella dei gialloble che però è sintomo anche di crescita; la crescita a volte passa anche da questo tipo di prestazioni e di vittorie.

Se è vero che il Pisticci non è apparso brillante è altrettanto vero che è stato in grado di gestire e di soffrire nel giusto modo.

IL TABELLINO

Pol. C.S. Pisticci - Castrum Byanelli Calcio 3 - 2

Pol. C.S. Pisticci: Pisapia, Barbalinardo, Grieco, D'Onofrio C, D'Onofrio V, Benedetto, Iannuzziello, Laviola, D'Alessandro, Albano, Zuccaro, Fafoglia; All: Antonio Lavecchia

Castrum Byanelli Calcio: Lauria, La Froscia, Mercuro,Caputo, Pambianco, Cresci, Corraro, Tedesco, Libonati, Papaleo; All: Angelo Caputo

Reti: D'Onofrio C, Barbalinardo, D'Alessandro(PI); Corraro, Pambianco(CB)

Arbitro: Alessandro Carella; Franco Ferra

Risultati e classifica 4° turno serie C1 - Sabato 30 Novembre 2019

Pol CS Pisticci - Castrum Byanelli Calcio 3 - 2

Futsal Marsico - Futsal Potenza 3 - 7

Maschito - Potentia Calcio a 5 4 - 4

Revelia Sport - Csi S. Antonio 4 - 3

Senise - EssediSport 7 - 3

Classifica

Pol CS Pisticci, Futsal Potenza 12; Senise 9; Revelia 7; Castrum Byanelli Calcio, Maschito 4; Futsal Marsico, EssediSport 3; Potentia 2; Csi S. Antonio 1