28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il nuovo libro di Lucio Schiuma al 'Premio Fortunato' tra i campioni del calcio

Lucio Schiuma, autore pisticcese pluripremiato a livello nazionale, ha presentato ufficialmente il suo nuovo libro nella Sala Giunta del Coni in Roma.
Erano presenti il numero uno di tutto lo sport italiano
, il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e tanti campioni del calcio italiano.
La Vittoria Più Grande (questo il titolo del suo romanzo formativo a sfondo calcistico) è stato presentato nel contesto del prestigioso Premio Andrea Fortunato, indimenticato campione della Juventus e della Nazionale.
Il famoso evento sportivo, giunto alla sua XI Edizione, è stato interamente coperto dalle telecamere di Sky Sport e dai microfoni di Rai Sport.  
Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche Claudio Marchisio (ex calciatore della Juventus e della Nazionale, vincitore di 7 Scudetti e Vicecampione d’Europa nel 2012), Morgan De Sanctis (ex portiere del Napoli, della Roma e della Juventus e attuale dirigente della A.S. Roma), Eugenio Corini (ex calciatore della Juventus, Campione d’Europa con la Nazionale Under 21 e attuale allenatore del Brescia), Claudio Nosotti (noto giornalista televisivo e conduttore di Sky Sport 24), Mara Santangelo (ex tennista di livello mondiale, vincitrice del Roland Garros e della Fed Cup) e Franco Locatelli (primario di oncoematologia presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma e uno dei massimi esperti in materia).
Il Premio Andrea Fortunato, promosso dalla Fondazione Fioravante Polito, si è ormai affermato come uno dei premi più importanti dell’intero panorama italiano.
Tra i premiati delle precedenti edizioni, infatti, esso può vantare: Marcello Lippi, Claudio Ranieri, Zdenek Zeman, Roberto Donadoni, Mauro Icardi, Ciro Immobile, Marek Hamsik, Federico Chiesa, Andrea Agnelli, Beppe Marotta, Fabio Cannavaro, Pavel Nedved, Javier Zanetti, Wesley Sneijder, Alessandro Costacurta, Luca Toni, Pippo Inzaghi, Gigi Riva, Zbigniev Boniek, Pierluigi Collina, Pietro Mennea e Giovanni Malagò.  
La Fondazione Polito, con la quale Lucio Schiuma collabora da diversi anni, è inoltre promotrice del Passaporto Ematico.
Il Passaporto Ematico ha la più nobile delle finalità: tutelare la vita e la salute delle persone, rendendo obbligatori i controlli cardiaci ed ematici (da ripetere periodicamente) per tutti gli sportivi, sia professionisti, sia dilettanti.
Rilevando i vari problemi fisici e le altre patologie congenite, infatti, il Passaporto Ematico consente alle equipe mediche specializzate di intervenire in tempo utile.
A questo proposito, la Fondazione Polito ha avanzato una Proposta di Legge che è oggetto di grande attenzione del Parlamento Italiano.
Per comprendere l’importanza dei suddetti esami diagnostici, dal 2012 a oggi e considerando solo l’Italia, i controlli preventivi avrebbero salvato ben 592 vite umane.
In armonia con i principi fondamentali della Costituzione Italiana, tale proposta rappresenta un forte gesto di responsabilità e amore nei confronti dell’intera popolazione.
Per codesti vitali motivi, la Fondazione Polito, con il patrocinio del C.O.N.I., sta diffondendo il Passaporto Ematico sui campi di Serie A, Serie B, Lega Pro e LND, nonché nelle scuole calcio e nelle scuole pubbliche.
La Vittoria Più Grande di Lucio Schiuma è un libro ricco di esempi di vita postivi, di aneddoti corroboranti e di modelli calcistici a carattere educativo.
E racconta una straordinaria storia di riscatto personale, incentrata sul grande potere dell’amicizia, della solidarietà e dell’amore.
In sintesi, è un romanzo capace di infondere ai ragazzi/lettori la determinazione necessaria per realizzare il proprio sogno nel cassetto.
La lettura, altamente coinvolgente, è consigliata sia ai ragazzi, sia agli adulti.