18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un Pisticci concreto si impone sul Maschito e tiene dietro la minaccia Futsal Potenza

Le assenze di uomini di peso come Albano squalificato, bomber D'Onofrio infortunato, Marra, solo per citarne alcuni, un pò la preoccupazione dell'alta classifica e probabilmente il dover dimostrare che il primato non è casuale, "imballano per più di un tempo il Pisticci che però nella ripresa raddrizza gara e risultato vincendo in scioltezza per 5 a 1 contro un ottimo Maschito giunto al Pala Olimpia con gli uomini contati.

Dopo il minuto di raccoglimento eseguito per ricordare il dirigente Lucio Egidio Iacovino scoparso in settimana, partono forte i ragazzi di mister Cuviello: per i primi minuti gestiscono gli attacchi gialloble che si salvano in un paio di occasioni grazie ad un attento Pisapia.

I locali rispondono concretamente con Laviola che si smarca sulla sinistra e trafigge con un diagonale chirurgico l'estremo biancoazzurro.

Seguono alcune conclusioni poco precise di Luca Barbalinardo e Benedetto che sembrano far ben sperare, ma dal 14' al 19' i locali si fanno imbrigliare dagli ospiti che spaventano ripetutamente Pisapia e compagni.

Poco dopo ancora Barbalinardo L. tenta di scardinare la retroguardia del Maschito seguito da Zuccaro, ma le loro conclusioni sono poco fortunate. Poco prima della fine di frazione due azioni offensive del Maschito sono intervallate dal tentativo del pisticcese D'Onofrio V. che però non cambiano il risultato parziale di 1 a 0 in favore del Pisticci.

La ripresa, nonostante mister Lavecchia rimproveri "amorevolmente" i suoi, ben consapevole delle potenzialità poco espresse in campo, vede il Pisticci subire il pareggio avversario dopo 2 minuti ad opera di Griesi che sfrutta al meglio uno svarione generale della difesa.

Lavecchia in panchina invita alla calma e chiede massima attenzione sul rettangolo di gioco. Il mister le tenta tutte pur di dare una spinta anche quando inserisce, oltre a Giorgini classe 2002, il giovane talentino Novellis classe 2004.

I frutti si vedono e i suoi, dopo alcune occasioni sprecate, raddoppiano all' 8' con Barbalinardo L che di forza si incunea tra due avversari e scarica un potente tiro che lascia immobile l'estremo biancoazzurro Coscia.

Al 12' è Laviola ad involarsi verso la porta avversaria e a scaricare, questa volta di destro, alle spalle di Coscia per il 3 a 1.

La gara si mette sul binario giusto per i padroni di casa che ritrovano serenità e schemi. Tra le conclusioni di Barbalinardo L, Zuccaro, il giovane Giorgini e alcune parate in bello stile di Pisapia si giunge al 28'. Barbalinardo L. dalla distanza segna un gol spizzando dalla propria area il pallone e punendo Coscia fuori dai pali e uno sbilanciato Maschito alla ricerca disperata del gol. Non è ancora finita, infatti, prima del triplice fischio del signor Petrocelli, Iannuzziello fa cinquina quando realizza dopo aver raccolto un pallone respinto dal palo su tiro di Laviola.

Per il Maschito di mister Cuviello non era questa la gara da cui poter ottenere punti sebbene i suoi ragazzi fino ad un certo punto abbiano impensierito un Pisticci che, dal canto suo, quando ha iniziato a martellare, ha chiuso il discordo con una certa facilità.

Da rivedere sicuramente l'atteggiamento del Pisticci e su questo mister Lavecchia è ben concentrato. Adesso arrivano 4 gare fondamentali per i gialloble come quella di sabato prossimo contro l'agguerrito Senise, al terzo posto in classifica, che vorrebbe replicare alla sconfitta patita al Pala Olimpia. Partita non facile.

Vedremo cosa accadrà: se il Pisticci continuerà a divertirsi, a giocare come sa fare senza quella pressione da primato in classifica sicuramente farà ancora parlare di se.

Questo è il momento di tirare fuori tutto quello che si ha dentro. Solo così si potrà di dire di aver dato il massimo perché si vince e si perde uniti fino alla fine.

IL TABELLINO

Pol. C.S. Pisticci - Maschito 5 - 1

Pol. C.S. Pisticci: Pisapia, BarbalinardoF, Barbalinardo L, Benedetto, Iannuzziello, Laviola, Giorgini, Reho, Zuccaro, Novellis, D'Onofrio, Fuina; All: Antonio Lavecchia

Maschito: Coscia A, Procacci, Telesca, Cuviello, Lorusso, Coscia M Griesi; All: Pasquale Cuviello

Reti: Barbalinardo L(2), Laviola(2), Iannuzziello (PI); Griesi (MA)

Arbitro: Massimo Petroccelli, Mariano D'Alessandro

Risultati e classifica 10° turno serie C1 - Sabato 25 Gennaio 2020

Csi S. Antonio - Castrum Byanelli Calcio 6 - 6

EssediSport - Futsal Potenza 5 - 16

Pol CS Pisticci - Maschito 5 - 1

Revelia Sport - Potentia Calcio a 5 6 - 1

Futsal Marsico - Senise 3 - 5

Classifica

Pol CS Pisticci 24; Futsal Potenza 23; Senise 20; Revelia 17; Potentia 15; Maschito 13; EssediSport 9; Csi S. Antonio, Castrum Byanelli Calcio 8; Futsal Marsico 6