28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci non sa più vincere: si arrende ad una spietata capolista e subisce la quarta sconfitta consecutiva

La capolista Futsal Potenza non ha pietà di un Pisticci rimaneggiato ed espugna il Pala Olimpia senza troppe difficoltà sfruttando al meglio il periodo decisamente no in cui sono incappati i ragazzi di mister Lavecchia.
Partenza a razzo quella del Potenza che già dopo un minuto si porta al tiro con Trivigno che calcia fuori. Al 6’ la punizione di Cirenza viene respinta da Pisapia.
Lo 0 a 0 si schioda al 13’ ad opera dei rossoblu che si portano in vantaggio con l’esperto Lioi bravo a sfruttare una indecisione della retroguardia pisticcese.
La reazione del Pisticci è nel gol sfiorato poco dopo da Albano servito da Luca Barbalinardo non al meglio della condizione.
Al 15’ Pisapia prima si oppone poi si lascia sorprendere dal rasoterra di Avallone che fa 2 a 0. Al 16’, al 19’ e al 25 il Pisticci si fa più incisivo sempre con Luca Barbalinardo che cerca fortuna in area avversaria, ma le sue conclusioni si spengono sul fondo. L’attaccante gialloble segna il suo nome sullo score della gara al 32’ quando scarica in porta il potente tiro libero assegnato dall’arbitro per il momentaneo 2 a 1 con cui finirà il primo tempo.
Ad inizio ripresa dopo il fischio arbitrale, un’azione in percussione del Potenza porta al gol del 3 a 1 ad opera di uno sfortunato Albano che nel tentativo di anticipare un avversario devia nella sua porta.
Il gioco ampio, l’asfissiante pressing e i rapidi uno-due del Potenza mandano in tilt i ragazzi gialloble che risentono del gol subito a freddo e si sfaldano pian piano.
Ne approfitta la capolista che difronte a tanta grazia non può che affondare a suo piacimento negli spazi lasciati aperti dai padroni di casa. Ne consegue che dal 7’ al 24’ gli ospiti segnano altre 4 segnature con Avallone due volte, Coviello e Nicastro che praticamente chiudono la gara.
In panchina mister Lavecchia incita ancora i suoi, tenta ogni mossa possibile, poi inserisce giovani di belle speranze per evitare inutili cartellini e per testare ovviamente alcune pedine che potrebbero essere utilissime nelle gare future.
Si tolgono la soddisfazione del gol il generosissimo Arturo Marra al 27’ ed il giovane di belle speranze Antonio Giorgini al 32’ che fissano il risultato sul definitivo 3 a 7.
Il Pisticci ha fatto quello che ha potuto contro un cinico e meritatamente primo in classifica Potenza. Con gli uomini contati, alcuni dei quali acciaccati, molti squalificati e alcuni infortunati, il Pisticci ha affrontato una lotta impari contro i potentini che dal canto loro hanno affrontato la gara senza incertezze e con una grinta che ben rappresenta i leoni rossoblu.
La gara contro la capolista raffigura in pieno la stagione del Pisticci all’insegna della sfrontatezza e spregiudicatezza di chi non si aspettava di essere addirittura campioni d’inverno, ma che con il passare delle gare ha perso quella spensieratezza iniziale. Poi la pressione, gli infortuni, le discutibilissime squalifiche hanno fatto il resto.

L’importante a questo punto è non dimenticare quanto di bello fatto vedere, quanto di buono ottenuto dando spesso spettacolo, a causa di un finale di stagione che con la rosa a pieno organico sarebbe stato decisamente diverso. Adesso bisogna riorganizzarsi in viste delle ultime 4 gare e riprendere a divertirsi così come accadeva fino a qualche settimana fa.

IL TABELLINO
Pol. C.S. Pisticci – Futsal Potenza 3 - 7
Pol. C.S. Pisticci: Pisapia, Barbalinardo F, Barbalinardo L, Benedetto, Iannuzziello, Giorgini, Albano, Lapadula, Di Leo, Marra, D’Onofrio, All: Antonio Lavecchia

Futsal Potenza: Latyr, Trivigno, Avallone, Cirenza, Lioi, Miglionico, Preite, Nicastro, Galasso, Coviello, Polino, Orsi ; All: Fabio Santarcangelo

Reti: Barbalinardo L, Marra, Giorgini (PI); Lioi, Avallone (3), aut Albano, Coviello, Nicastro (PZ)

Arbitro: Alberto Ragone, Massimo Petroccelli

Risultati e classifica 14° turno serie C1 - Sabato 22 Febbraio 2020
Pol CS Pisticci - Futsal Potenza 3 - 7
Futsal Marsico - Csi S. Antonio 1 - 5
Maschito - Castrum Byanelli Calcio 5 - 3
Revelia Sport - EssediSport 2 - 0
Senise - Potentia Calcio a 5 3 - 1

Classifica
Futsal Potenza 32; Senise 30; Revelia 29; Pol CS Pisticci, Potentia 24; Maschito 20; Csi S. Antonio 14; Castrum Byanelli Calcio 11; EssediSport, Futsal Marsico 9